Ancora indiscrezioni su iPhone 6: fotocamera, zaffiro e batteria

di Giovanni Biasi 1

Possibile sensore Sony da 13 megapixel per la fotocamera di iPhone 6, dubbi sull'implementazione dello zaffiro per il display, e qualche indiscrezione sulla batteria.

rumor iphone 6

Nelle scorse ore sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti iPhone 6, il nuovo smartphone Apple che dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno. Oggi si parla, nello specifico, della fotocamera, che monterebbe un sensore Sony; dell’uso dello zaffiro; e della batteria presente sul dispositivo.
Andiamo a vedere cosa c’è di nuovo su ognuno di questi fronti. 

Secondo un post sul forum cinese Digi-Wo, il nuovo iPhone 6 potrebbe montare nella fotocamera un sensore Sony Exmor IMX220. Sarebbe un sensore da 1/2.3″, che garantirebbe una capacità di 13 megapixel e la possibilità di registrare video a 1080p, in FullHD. Un deciso passo avanti rispetto alla dotazione di iPhone 5s, che usa un sensore da 1/3.2″ e 8 megapixel.
C’è da notare che Digi-Wo non ha precedenti particolari con rumor relativi a dispositivi Apple, ma ha fornito in passato informazioni accurate su prodotti Sony prima del loro rilascio, e recentemente si è occupato della pubblicazione di alcuni leak riguardanti l’Xperia Z3.

Passiamo all’uso dello zaffiro sul nuovo iPhone. Qui il problema è che non si sa, per questioni di fornitura, quali modelli di iPhone 6 andranno a montare il costoso minerale.
Ne parla Brian Huh di NPD DisplaySearch:

Pare che il fornitore di zaffiro di Apple, GT Advanced Technologies, riesca a garantire una produzione di vetro per circa 45 milioni di smartphone. Comunque, solo i modelli di fascia più alta di iPhone 6 potranno adottarlo, a causa del costo elevato e della possibilità che sia montato anche su iWatch.

L’analista, poi, afferma che è molto probabile che lo zaffiro venga adottato da tutte le versioni da 64 GB del nuovo iPhone, sia quelli da 5.5 pollici che da 4.7.

Concludiamo i rumor di oggi parlando della batteria: emerge in rete una nuova immagine di quella che dovrebbe essere la batteria montata sull’iPhone 6 da 4.7 pollici. La vedete qui sotto.

batteria iphone 6

Dalla foto si noterebbe una capacità di 1,810 mAh, che costituirebbe un discreto passo avanti rispetto alla batteria montata sull’iPhone 5s, dalla capacità di 1,560 mAh.

via | Mac Rumors