Apple, spunta un brevetto di un MacBook con docking station per iPhone 8

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple anche oggi al centro di indiscrezioni, visto che è spuntato un brevetto di un MacBook con docking station per iPhone 8. In cosa consiste?

Un nuovo brevetto realizzato da Apple è stato avvistato all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti e si tratta di una novità interessante che potrebbe cambiare il modo di pensare della stessa azienda americana. Sappiamo come Apple produca in maniera assolutamente distinta e separata iPhone 8 e MacBook, il primo avente sistema operativo iOS ed il secondo affidandosi a MacOS.

Nel pensiero della casa di Cupertino non è mai stata palesata la voglia di far convergere i due mondi, eppure qualcosa potrebbe cambiare con questo nuovo brevetto. In poche parole si parla di un MacBook il cui cuore pulsante risulta essere l’iPhone e si potrebbe realizzare anche una versione utilizzando l’iPad. Ciò significa che mondo smartphone, tablet e pc potrebbero diventare una sola cosa, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

L’idea è quella di un MacBook sottilissimo e senza le componenti fondamentali ed al posto del trackpad c’è un incavo dove posizionare l’iPhone. In questo modo si attiverà la docking station che strasformerà l’iPhone in un vero e proprio pc. Nella versione iPad è lo stesso tablet che fungerebbe da monitor del pc. Non è chiaro se alla fine questo brevetto vedrà mai trasformarsi in realtà, ma senza dubbio si tratta di un’idea molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>