Apple ed iPhone 8, spunta un brevetto con Touch ID integrato nel display

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple al centro di nuovi rumors, visto che in queste ore è spuntato in Rete un brevetto con Touch ID integrato nel display. Proviamo a saperne di più

iphone-8

E’ tempo in casa Apple di dar vita a nuove funzioni da poter applicare ai prossimi iPhone ed ecco che qualcosa di concreto si sta muovendo per quel che riguarda il Touch ID. E’ stato infatti pubblicato, proprio dalla casa di Cupertino, un nuovo brevetto in cui appare il sensore delle impronte digitali integrato nel display.

Tale brevetto è stato denominato “Capacitive fingerprint sensor including an electrostatic lens” e con molta probabilità tale tecnologia sarà adoperata per il prossimo iPhone 8, un device che già sta facendo parlare molto di sé nelle ultime settimane. Vediamo allora più nel dettaglio qual è l’intezione della Apple per il prossimo Touch ID. Stando a tale brevetto l’utente potrà tranquillamente attivare tale sensore solo sfiorando il display dell’iPhone.

Questo nuovo sensore è in grado di percepire la pressione dell’utente all’interno dello schermo ed attivare poi anche le varie funzioni legate al 3D Touch. Tutto ciò sarà possibile grazie a delle lenti elettrostatiche poste al di sotto del display e che riescono a leggere accuratamente le impronte digitali. In questo modo si uniscono all’interno dello schermo le funzioni legate sia al sensore di impronte digitali che al 3D Touch.

Chiaramente si tratta di una tecnologia che richiederà di essere ancora perfezionata, ma il tempo a disposizione è piuttosto ampio, visto che dovrebbe fare il suo debutto con l’iPhone 8. Ricordiamo come quest’ultimo device avrà con molta probabilità un display edge-to-edge, quindi non ci saranno le classici cornici. Lo schermo sarà il fulcro centrale dove ruoteranno tutte le funzioni del nuovo smartphone, eliminando in questo modo completamente qualsiasi tipo di tasto. Attendiamo nuove informazioni sulle prossime tecnologie previste dalla Apple perl’anno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>