Nuovi cinturini per Apple Watch Sport all’evento del 9 settembre

di Lorenzo Paletti Commenta

Cinturini per Apple Watch in nuovi colori saranno presentati all'evento del prossimo 9 settembre. Forse Apple intende lanciare colori più sobri (come quelli presentati da Jony Ive durante la settimana della moda di Milano).

customapplewatchbands

Al prossimo evento del 9 settembre annunciato da Apple, l’azienda di Cupertino presenterà diverse novità. Ci si aspetta infatti di vedere venire alla luce un nuovo iPhone 6 e un nuovo iPhone 6 Plus, una nuova generazione di Apple TV e un iPad Pro con display da 12’’ e il supporto ad uno stilo Force Touch. Ma Apple avrebbe in serbo anche un altro annuncio che farà felici i possessori di un Apple Watch: nuovi cinturini.

A riportare la notizia è 9to5Mac, fonte generalmente molto affidabile (soprattutto considerati gli ultimi mesi di rumors azzeccati con precisione chirurgica) e confermata da MacRumors.

Apple vorrebbe introdurre nuovi colori per i suoi cinturini in fluoroelastomero venduti in abbinamento ad Apple Watch Sport (e anche ad alcuni dei più lussosi Apple Watch Edition in oro).

La speranza è che Apple scelga di lanciare cinturini con colori più “sobri” rispetto a quelli fluo già disponibili. Oltre a un cinturino nero e ad un classico bianco, Apple vende cinturini in tonalità di rosa, verde e azzurro che non sono proprio il massimo dell’eleganza.

Jony Ive aveva già mostrato alcuni nuovi cinturini nel corso della settimana della moda a Milano, lo scorso aprile, ma la tavolozza di cinturini mostrata da Ive è rimasta un sogno per molti fino ad oggi, considerato che Apple non ha venduto nessuno dei cinturini con tonalità delicate (blu, azzurro, giallo e rosa).

Sembra che i cinturini con colori personalizzati siano stati forniti però ad alcune celebrità. JJ Abrams, per esempio, è stato visito con un cinturino blu, mentre il giocatore di rugby Will Carling è in possesso di un cinturino rosso.

Oltre alle novità hardware, Apple darà probabilmente qualche annuncio anche sulla disponibilità di watchOS 2, iOS 9 e OS X El Capitan.

[via]