Apple Music arriva su Facebook Messenger

di Gio Tuzzi Commenta

Apple Music arriva su Facebook Messenger, almeno stando alle ultime notizie che sono emerse a proposito del popolare servizio. Cosa possiamo aspettarci?

Apple Music è un servizio di musica streaming che sta crescendo tantissimo negli ultimi anni, nonostante ci sia la costante concorrenza da parte di Spotify, che al momento detiene il primato per numero di iscritti. Qualcosa però potrebbe cambiare nelle prossime settimane grazie all’integrazione di Apple Music su Facebook Messenger.

La chat del famoso social network è anch’essa in costante evoluzione ed ormai permette di poter comunicare in diversi modi con i propri amici o utenti, ma senza dubbio una delle novità più interessanti è la possibilità proprio di ascoltare musica grazie ad Apple Music. E’ stato Facebook ad annunciare questa nuova ed interessante collaborazione con lo streaming musicale di casa Apple ed il tutto è avvenuto grazie ad un bot ufficiale.

In poche parole attraverso tale bot tutti gli utenti iscritti ufficialmente ad Apple Music avranno modo di poter ascoltare e condividere i brani preferiti direttamente su Facebook Messenger. Chiaramente la possibilità di ascoltare brani per intero è riservata esclusivamente agli abbonati ad Apple Music e bisogna utilizzare Facebook Messenger per iOS.

Per i non iscritti al servizio di streaming musicale della casa di Cupertino si potrà allo stesso modo ascoltare o condividere brani, ma per un limite di 30 secondi. L’aspetto più interessante è che è possibile inviare una emoji al bot e ritrovarsi con brani che la rispecchino. Che aspettate a provare!