The Walking dead: our world, diventa il nuovo gioco per la realtà aumentata su iOS

di Gio Tuzzi Commenta

The Walking dead: our world, diventa il nuovo gioco per la realtà aumentata su iOS, con il chiaro intento di dare continuità a Pokèmon GO. Analizziamo i suoi presupposti

Apple è intenzionata a fare grandi cose grazie alla nuova tecnologia relativa alla realtà aumentata, ma per il momento molte attività sono ancora in fase di sperimentazione. Infatti è possibile utilizzare, almeno per ora, la tecnologia AR soprattutto nel campo giochi ed a tal proposito ecco in arrivo The Walking dead: our world su iOS che sfrutterà proprio la realtà aumentata.

Tutti ricorderanno il grande successo di Pokemon Go, gioco che è diventato immediatamente virale, anche se negli ultimi tempi l’entusiasmo è un bel po’ scemato a causa di aggiornamenti non proprio esaltanti. Con The Walking dead: our world si tenterà di ravvivare l’entusiasmo dei gamers con la possibilità di sfruttare la tecnologia AR.

In poche parole si userà lo stesso meccanismo attuato su Pokemon Go, dove la realtà si incrocerà con il mondo virtuale. Sarà quindi possibile combattere gli zombie in zone della città per noi molto familiari, con la possibilità di incontrare gli stessi personaggi della serie tv, ovviamente virtualmente, che ci daranno una mano con i non morti.

Al momento The Walking dead: our world, sarà disponibile per iOS, ma non tarderà ad arrivare anche per gli altri sistemi operativi. Prepariamoci quindi ad essere assaliti dagli zombie in giro per le strade delle nostre città. Riuscirà ad avere lo stesso successo di Pokemon Go?