Problemi Apple Developer, l’azienda spiega cosa è successo

di Gio Tuzzi Commenta

Problemi Apple Developer nel corso degli ultimi giorni, al punto che di recente l'azienda ha deciso di spiegare cosa sia successo. Ecco tutti i dettagli del caso

Nel corso degli ultimi giorni diversi sviluppatori interessati al programma hanno fatto sapere che ci sono stati non pochi problemi con il sito Apple Developer. Ecco perché il colosso di Cupertino in queste ore ha voluto chiarire alcuni aspetti riguardanti la vicenda, cercando di spiegare a tutti cosa sia realmente successo in questo frangente.

A seguire uno stralcio della nota ufficiale da parte del produttore, utile per avere le idee più chiare in merito ai problemi Apple Developer che sono stati piuttosto diffusi negli ultimi tempi:

“A causa di un errore nella nostra applicazione di gestione degli account, le informazioni sugli indirizzi sono state visualizzate temporaneamente in modo non corretto nei dettagli dell’account sul sito web Apple Developer. Lo stesso indirizzo errato è stato visualizzato da tutti gli sviluppatori interessati. Le informazioni sull’indirizzo sono ora corrette. Non è stata rilevata alcuna violazione di sicurezza e in nessun momento sono stati compromessi i siti web, le applicazioni o i servizi Apple Developer, né sono stati raccolti, condivisi o visualizzati i tuoi dati”.

Insomma, situazione tutto sommato sotto controllo, ma ciò non toglie che ci siano stati non pochi problemi Apple Developer che si spera non si ripetano più a stretto giro.