AirPods, arriva il primo test di un atleta

di Luigi De Girolamo Commenta

AirPods sempre più al centro di interessanti novità, visto che in questi giorni è giunto ufficialmente il primo test di un atleta. Ecco in cosa consiste

In queste ore già moltissimi utenti hanno ricevuto i nuovi auricolari di casa Apple, i cosiddetti AirPods che tanto hanno fatto parlare di sé negli ultimi mesi. Infatti il loro arrivo sul mercato è avvenuto in netto ritardo rispetto alle aspettative, anche perché parliamo di auricolari wireless realizzati appositamente per i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus usciti sul mercato nella seconda metà di Settembre.

Non è stato però solo il ritardo ad aver scatenato qualche polemica di troppo sugli AirPods, i più critici infatti dubitavano dell’effettiva capacità ergonomica di queste cuffiette. Trattandosi di auricolari realizzati soprattutto per garantire una maggiore facilità di movimento, si temeva che potessero scappare dall’orecchio. Non è un caso che Apple abbia pensato agli AirPods soprattutto per gli sportivi, coloro che amano praticare qualsiasi disciplina ascoltando musica.

A questo punto non poteva mancare la prima testimonianza di un atleta, colui che più di tutti può mettere a tacere le polemiche ed i timori emersi sull’efficacia degli AirPods. L’atleta in questione è Daniel Garcia, un maratoneta che ha percorso 10 Km con le nuove cuffie wireless targate Apple e qual è stato il risultato? Garcia ha testimoniato il tutto attraverso un video pubblicato poi su Youtube, qui si nota come nonostante il percorso, fatto di salite e discese e con la presenza anche del vento, questi AirPods non si siano assolutamente mossi dalle orecchie.

Inoltre la resa audio è risultata alquanto soddisfacente, con dei bassi molto performanti. Un altro aspetto positivo riguarda la durata degli stessi AirPods, infatti in un’ora di uso continuo la carica è arrivata all’80%. Effettivamente non si dovrebbero scaricare prima delle 5 ore, proprio quanto detto da Apple. Non ci resta che attendere altre testimonianze a riguardo.