Apple Pencil 2, ecco le ultime novità

di Gio Tuzzi Commenta

Apple Pencil 2 costantemente al centro di indiscrezioni, come emerge dalle ultime novità trapelate in Rete proprio in questi giorni. Ecco i dettagli

Quante volte avete sentito parlare di Apple Pencil 2? E soprattutto quante volte avete visto i video caricatura che sono stati postati su Youtube? Ma ci sono delle evoluzioni interessanti da tenere in considerazione prima di “condannare” questo prodotto.

Apple lavora assiduamente per migliorare i propri prodotti, l’ultima miglioria tocca ad Apple Pencil che a quanto pare avrà un sistema di ricarica molto più efficiente. Infatti, l’azienda californiana, nei brevetti del 31 agosto e dell’8 settembre scorso, ma approvati solamente negli ultimi giorni, ha introdotto un nuovo sistema di ricerca sfruttando lo Smart Connector già visto su iPad Pro e Smart Keyword.

Per chi non lo sapesse, Apple Pencil è una penna smart pensata e lanciata come supporto per iPad Pro ma che può essere usata anche sugli altri dispositivi. Tuttavia, attualmente, il dispositivo può essere ancora perfezionato e proprio per questo motivo Apple ci sta lavorando assiduamente, giorno dopo giorno.

Già lo scorso gennaio si è parlato, in un brevetto, di un Apple Pencil fornita con il nuovo iPad, con l’introduzione addirittura di nuove gesture e funzionalità, la notizia fu riportata online da TecnoYouth. Tuttavia, tornando all’ultimo brevetto in questione, Apple Pencil 2 sarà dotata di Smart Connector, basteranno poche mosse per ricaricarla.

Il nuovo sistema renderà sicuramente Apple Pencil 2 più duratura e più semplice da ricaricare, tuttavia si tratta solamente di un brevetto che non sappiamo se poi effettivamente vedrà luce, ma se così sarà sicuramente si tratta di un’evoluzione interessante.

Non ci resta che attendere che l’evoluzione di questo dispositivo faccia il suo corso, magari proprio in occasione del prossimo settembre quando sarà presentato, molto probabilmente, il nuovo iPhone.