Previsioni Apple: nuovi colori per Apple Watch, iMac e iPad mini rinnovati

di Redazione Commenta

Fra gli analisti finanziari che si occupano di Apple, pochi possono vantare la reputazione di Ming-Chi Kuo (KGI Securities), che in passato ha spesso anticipato con successo le strategie di aggiornamento dei prodotti Apple. Le ultime previsioni dell'analista per la seconda parte del 2015 parlano di novità per l'Apple Watch, gli iMac e gli iPad mini.

Apple è pronta ad ampliare la gamma cromatica dell’Apple Watch Sport, con nuove versioni pensate per fare il paio con le colorazioni dei futuri iPhone 6s. In particolare Kuo suggerisce che anche la collezione Apple Watch Sport potrebbe arricchirsi con un modello anodizzato in oro rosa e uno in oro giallo.

apple-crystal-ball


Per quanto riguarda le vendite, che Apple non svelerà pubblicamente domani sera durante la conference call per i risultati del secondo trimestre, Kuo ritiene che l’accoglienza per l’Apple Watch sia stata un po’ più tiepida del previsto e che per Cupertino non sarà facile raggiungere i 15 milioni di unità vendute entro l’anno. Cifra che, va specificato, Apple non ha mai avanzato ed è puramente derivata dal consensus fra le previsioni degli analisti di Wall Street.

Molto meglio le vendite dell’iPhone, che secondo Kuo hanno raggiunto i 54,2 milioni durante il secondo trimestre solare. Per il futuro l’analista prevede un lieve rallentamento dovuto alle difficoltà di produzione dei nuovi modelli, in particolare per l’introduzione del Force Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Riguardo i Mac, che vari analisti hanno indicato come particolarmente performanti rispetto al settore, Kuo si unisce al coro degli ottimisti e indica il terzo trimestre dell’anno come periodo previsto per l’aggiornamento degli iMac, con un update che aiuterà a sostenere la domanda.

Meno rosee, invece le previsioni sull’iPad. Le vendite del tablet continueranno a scendere, con soli 8,8 milioni di iPad venduti nel trimestre attuale (domani sera sapremo i numeri con certezza, in questo caso). Niente da dire sull’arrivo del tanto atteso iPad pro, una versione più larga del tablet pensata per i professionisti, che potrebbe aiutare a risollevare le sorti della gamma. Kuo suggerisce invece che per l’autunno è previsto un aggiornamento dell’iPad mini, con l’introduzione di un nuovo modello che di fatto sarà una versione ristretta dell’iPad Air 2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>