L’iWatch di Apple piace a tutti, anche se è solo un Casio da 20$

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Quanto è difficile convincere qualcuno che l'oggetto che sta osservando è un prodotto Apple che ancora non esiste? A giudicare da questo segmento dello show di Jimmy Kimmel, non troppo. Basta un orologio da 20 dollari e uno sticker Apple.

Dopo lo sketch dell’anno scorso, quando riuscirono nella facile impresa di spacciare un’iPhone 5 per un iPhone 5s, gli autori del Jimmy Kimmel Live si sono spinti oltre. Armati di un orologio Casio da 20$ con uno sticker Apple appiccicato sul retro sono tornati sull’Hollywood Boulevard per chiedere ai passanti un’opinione sincera sul nuovo iWatch di Apple. Il risultato è parecchio spassoso.

iwatch

Il montato finale è naturalmente il collage delle interviste più divertenti. Vogliamo sperare che in tanti non siano caduti nel tranello. Ma vuoi per la presenza della telecamera, vuoi per la smania di apparire esperti e al passo con le novità tecnologiche, sono comunque tanti gli intervistati che hanno finito per fare la figura dei fanboy più sprovveduti.

Il segmento si chiude con l’epitome del fanboysmo. Una signora che dichiara fedeltà totale all’azienda di Cupertino. “Comprerei qualsiasi cosa venga fatta da Apple”, dice convinta prima che lo scherzo venga dichiarato dall’intervistatrice: “anche un Casio con uno sticker sul retro?”