Mini iTip: aprire rapidamente una bozza in Mail per iOS

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Mail per iOS, come ogni client email che si rispetti, è in grado di salvare correttamente le bozze dei messaggi in uscita per una successiva revisione. Il problema è che, a differenza di quanto accade su un client desktop, in Mail su iPhone e iPad andare a recuperare una bozza salvata è un’operazione troppo lunga e noiosa. Bisogna uscire dalla inbox, aprire uno degli account attivi, scorrere fino alla cartella bozze e poi fare un ulteriore tap sulla bozza.
Tuttavia c’è un modo poco conosciuto ma semplicissimo per accedere rapidamente all’ultima bozza salvata direttamente dalla inbox: basta tenere premuto per un paio di secondi il bottone per la composizione di un nuovo messaggio.
Provateci: aprite una delle vostre caselle della posta in entrata, individuate il bottone in basso a destra e tenetelo premuto. Vi si aprirà direttamente l’ultima bozza salvata. Nel caso non ce l’abbiate, un’ultima bozza, il risultato è semplicemente l’apertura di un nuovo messaggio.
E’ una feature che sinceramente non conoscevo (qualcuno di voi la usava già?) e che potrebbe rivelarsi utile in più di un’occasione.
[via]