Plusjay Contest: con l’idea si vince una custodia per iPhone

di Redazione 62

In attesa di poter finalmente avere in maniera del tutto ufficiale il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 sul proprio iPhone 3G mentre per altri in attesa di acquistare il nuovo iPhone 3G S (sperando di sapere quanto prima i prezzi che TIM e Vodafone ci hanno preparato), TAL ti propone una maniera intelligente per ingannare l’attesa con la possibilità di vincere una custodia per iPhone di Plusjay.

Ti ricordi le custodie di Plusjay che abbiamo presentato tempo fa? Bene, il contest mette in palio proprio quelle sei custodie che abbiamo recensito: potresti vincerne una così da rivestire e proteggere il tuo nuovo iPhone 3G S oppure per dare “nuova vita” al tuo iPhone 3G.

Come vincere? È semplice: scrivici come dovrebbe essere la custodia ideale per il tuo iPhone. Le due migliori idee (a giudizio insindacabile di TAL e di Plusjay) vinceranno una custodia; le rimanenti quattro saranno regalate tramite estrazione. Ecco tutti i dettagli.

Regole

Le regole sono semplici:

– Inserisci un commento a questo post con la tua idea della custodia ideale per iPhone. Bastano due righe, se sono sufficienti per descriverla, ma non diamo limiti di spazio o caratteri. L’importante è conoscere il design,il materiale, i colori ed eventuali innovazioni tecniche e stilistiche della custodia ideale che proponi.

– Una sola idea per partecipante. Gli altri commenti dello stesso autore non verranno presi in considerazione sia per la decisione del primo e secondo premio, sia per l’estrazione (leggere sotto).

– Un consiglio: non sforzarti di tirare fuori idee super-complesse e pensa a custodie semplici che possano entrare davvero in produzione.

Premi, estrazione e vincitori

Per stabilire i due vincitori procederemo in questo modo: fra tutte le idee che posterete sceglieremo, a nostro insindacabile giudizio, la custodia che vorremmo avere in redazione. Questa sarà la vincitrice del Primo Premio, ovvero la custodia Pluskilt.

Il Secondo Premio sarà una sorta di “Premio della Critica” in quanto sarà lo stesso Matteo Melloni di Plusjay a esprimere il proprio giudizio: il vincitore del Secondo Premio si porterà a casa l’affascinante custodia Plushmere.

Le altre 4 custodie (in successione di estrazione Plusflag, Plusbeast, Pluslust e Plushole) saranno regalate attraverso estrazione. L’estrazione verrà effettuata tramite il sito Random.org, sarà registrata tramite screencast e verrà resa pubblica in un post dedicato all’annuncio dei vincitori. Qui trovate tutti i dettagli delle 6 custodie Plusjay in palio.

Vi ricordo che se ci volete fare un po’ più felici potete iscrivervi al sitosottoscrivere i nostri feed, qualora non lo aveste già fatto, oppure segnalare questo post su Facebook (magari ai vostri amici dotati di iPhone).

C’è tempo fino alle ore 24:00 di domenica 21 Giugno per partecipare. Buon divertimento!

Commenti (62)

  1. La custodia dei miei sogni? La cornice del davanti in morbida pelle (anche colorata) per dare al nostro iphone un nuovo look più glamour, una pellicola trasparente inclusa nella confezione per proteggere lo schermo, il retro fatto di “cavallino”(naturalmente per fare un prezzo accessibile non magari cavallino vero) con le striature che riprendono il colore della pelle!
    VERY VERY GLAMOUR!
    =)

  2. La mia custodia ideale non deve essere troppo spessa: deve far capire alle persone che la vedono che stiamo parlando con un iphone e non con una specie di scatola abnorme.
    Il materiale deve essere resistente, rigido e disponibile in diversi colori e fantasie. un’idea carina secondo me è quella di poter personalizzare la propria custodia direttamente sul sito del produttore e riceverla a casa per far si che la propria custodia sia unica.

  3. Vi prego, fatemi una custodia per andare in spiaggia!

    Non mi interessa il materiale o il colore, ma fate in modo di rendere impossibile l’infiltrazione di granelli di sabbia in connettori, buchi, spazi tra pulsanti e cornici.

    Inoltre il sole rende TRAGICO l’utilizzo del telefono. Corredare la custodia di un vetro “da sole” (più scuro e antiriflesso) sarebbe la manna dal cielo.

    Marci

  4. allora la mia custodia ideale ( visto che siamo in estate è pensata per questa stagione ma, ma può andar bene sempre :P) dovrebbe essere composta da due parti:
    per quella frontale basta una pellicola proteggi schermo ma totalmente riflettente quando lo schermo è buio, in modo da poterla usare come ottimo specchio. Una cosa chic e utile.
    PER IL RETRO
    il retro dovrebbe essere costituito da uno strato di stoffa di camoscio disponibile in più colori ( per esempio giallo sole, verde, turchese, lilla , rosso ) i colori dell’estate!!! e poi potrete abbinare il vostro iPhone ai vostri mocassini di camoscio che quest anno vanno tanto di moda ( ah un conisglio, se come me non volete spendere 300 per le tod’*, ci son i modelli di Fra* che costano un’ottantina di euro e sono disponibili in tantissimi colori, e poi sono comodissimi)…. ragazzi più chic di così cosa volete!
    ah , e poi volete mettere lo stupendo contrasto che avrete sul vostro iPhone tra il lucido specchiato dello schermo è il retro opaco e morbido! un contrasto sia per la vista che per il tatto!
    ciao

  5. allora la mia custodia ideale ( visto che siamo in estate è pensata per questa stagione ma, ma può andar bene sempre :P) dovrebbe essere composta da due parti:
    per quella frontale basta una pellicola proteggi schermo ma totalmente riflettente quando lo schermo è buio, in modo da poterla usare come ottimo specchio. Una cosa chic e utile.
    PER IL RETRO
    il retro dovrebbe essere costituito da uno strato di stoffa di camoscio disponibile in più colori ( per esempio giallo sole, verde, turchese, lilla , rosso ) i colori dell’estate!!! e poi potrete abbinare il vostro iPhone ai vostri mocassini di camoscio che quest anno vanno tanto di moda ( ah un conisglio, se come me non volete spendere 300 per le tod’*, ci son i modelli di Fra* che costano un’ottantina di euro e sono disponibili in tantissimi colori, e poi sono comodissimi)…. ragazzi più chic di così cosa volete!
    ah , e poi volete mettere lo stupendo contrasto che avrete sul vostro iPhone tra il lucido specchiato dello schermo è il retro opaco e morbido! un contrasto sia per la vista che per il tatto!
    ciao

    scusate se l’ho riscritto ma mi sono ricordato che nel post di prima ho messo un indirizzo email che oggi ho cancellato
    SCUSATE

  6. La custodia ideale dovrebbe essere il piu sottile possibile e non come certe custodie che sembrano quelle del telecomando della tv di mia nonna. Inoltre dovrebbero essere il piu’ aderente possibile in modo che si capisca che dentro c’e’ un iphone e quindi ne esaltino forma e dimensioni, cercando sempre pero’ di proteggere il dispositivo da eventuali cadute. Mi piacciono molto quelle con sopra disegnate le bandiere e anche quella in stile burberry. Aggiungerei anche un po di trasparenza per poter vedere cosa c’e’ dietro alla custodia

  7. La custodia ideale?
    Beh, in materiale idrorepellente, con una bella mela vintage (la mela multicolor della prima versione del logo) sul retro.
    Corredato di una bella pellicola trasparente oscurata ai lati (per proteggere la privacy quando sul treno scriviamo una mail e il vicino sbircia).

  8. Una custodia a sacchetto tipo SENA con le seguenti caratteristiche:

    – Esterno in pelle con una mela che accumula la luce e rimane leggermente fluorescente al buio. Utile per ritrovarlo subito quando lo si lascia in stanze buie.

    – Interno studiato per pulire il display dalle ditate ogni volta che l’iPhone viene infilato.

  9. La custodia dovrebbe essere in materiale lavabile e dovrebbe avere il logo della mela sul retro in plastica leggermente estraibile (in rilievo) per poterci arrotolare le cuffie auricolari.

  10. La mia custodia ideale dovrebbe essere non troppo spessa in modo da poter sentire bene la suoneria e la vibrazione e dovrebbe avere qualche motivo astratto lucido sul retro dello stesso colore del resto della custodia visibile inclinando leggermente la custodia e sfruttando un gioco di riflessi della luce. La custodia dovrebbe comunque proteggere il dispositivo.

  11. La mia custodia ideale deve essere pratica, non come buste o sacchettini che contengono il cellulare, perchè voglio essere sicuro che il mio iPhone – iPod Touch sia protetto anche quando lo utilizzo, e non solo quando lo ripongo da qualche parte.

    L’ideale per me sarebbe una custodia rigida, formata da 2 pezzi a incastro, con davanti una protezione per lo schermo (più spessa delle normali pellicole) che non pregiudichi comunque l’usabilità dello schermo.

    In quanto ai disegni, preferisco le custodie o trasparenti, o con i fronzoli ridotti all’osso, comunque preferibilmente senza troppi disegni e disegnini.. Perchè sono dell’idea che l’iPhone è un oggetto “di design” già di suo, e non deve essere “coperto” o “messo in risalto” più di quanto non sia già quando lo estraggo dalla tasca :)

    Ciao :)

  12. Vi è mai capitato di avere una voglia sfrenata di togliere l’iPhone dalla propria custodia per toccarlo??? Ebbene, proprio per questo pensavo che l’ideale sarebbe fare una custodia identica all’iPhone, chiaramente di dimensioni leggermente più grandi per farci stare al suo interno l’iPhone vero. Beh, per il materiale ho pensato che si sarebbe potuto utilizzare lo stesso identico dell’iPhone odierno così da renderlo veramente uguale! Per il davanti propongo un proteggi schermo di plastica rigida e trasparente (ovvio ma non scontato :P), e come bordo lo stesso dell’iPhone: argentato.

    In bocca al lupo a tutti quanti!

    Leonardo!

  13. a me piacerebbe una custodia rigida, magari in metallo satinato o comunque in materiale rigido di color verde mela con motivo a meletta morsicata di varie dimensioni in color viola. Sul restro sarebbe comoda una sorta di linguetta estraibile rigida convertibile da utilizzare come supporto da cintura o come appoggio da tavolo per il melafonino!
    glamour e tecnologico!

    incrocio le dita, ciao!

  14. La mia custodia ideale deve essere un case in alluminio con un foro praticato in alto a sinistra per la fotocamera naturalmente; deve raffigurare la Melina bianca abbracciata da disegni tribali, come quei tatuaggi “astratti” insomma. I tatuaggi devono essere di colore Argento e tutto su uno sfondo Nero.

    Alla fine possiamo definirlo un bel case nero in alluminio Hardstyle :P

  15. Materiale: Rigida e riflettente, in modo che possa scivolare in tasca senza che faccia attrito con i jeans, e antigraffio.

    Design: Colori densi, a sfumature, con piccoli spruzzi o sbavi di colore. Mela in evidenza, a specchio come il vero iPhone o di un colore luminoso come l’azzurro o l’arancione che si adatti alle sfumature.

    Aggiunte:Copri bottoni laterali in silicone, per essere premuti direttamente dall’esterno.
    In aggiunta, una pellicola semi-rigida, magari a scomparsa, che scivoli dalla custodia e chiuda la parte anteriore del telefono in modo da poter finalmente essere portato in spiaggia.

  16. La custodia non deve rovinare il design di iPhone, quindi io la farei in plexyglass trasparente ed il + sottile possibile. Resistente, non ingombrante e di design.

    L’alternativa è una custodia che porti i colori della squadra preferita o di marchi italiani molto amati, vedi Ferrari, Lamborghini, ecc… in materiale resistente (gomma morbida), sempre tenendo presente il foro sagomato sul retro per la visione del logo Apple.

    Il proteggi schermo non serve con l’iPhone, visto il materiale con cui è prodotto!

  17. La custodia ideale dovrebbe essere una calzina (tipo quelle colorate per l’iPod) in “cervo e cachemire” con l’interno rivestito di seta.
    Custodia che più elegante non si può….

  18. un bella custodia in metallo che ricordi un po il 2g ma che rimanga contemporanea col design del 3g con la meletta che diventa fosforescente al buio!!!

  19. La mia custodia ideale dovrebbe essere allo stesso tempo leggera e non ingombrante per non far sembrare il telefono un mattone.
    Dovrebbe avere incluso una copertina antiditate e antiriflesso con qualcosa sul retro che renda visibile la mela. Magari in gomma o in silicone facile da estrarre dai vestiti con lente per migliorare la fotocamera integrata.
    Tutta la custodia si dovra adattare ai colori dell’ iphone e magari anche al dock per un effetto più bello esteticamente.

    Magari pure impermeabile e antipolvere con un tessuto interno molto morbido per far si che ogni volta l’ iphone venga levato dalla custodia sia bello e brillante.

  20. La mia custodia ideale per il mio iphone (che non ho) dovrebbe riprendere pari pari il mio pacchetto di sigarette (in questo caso CAMEL BLUE), per intonarsi al meglio quando appoggio su un tavolo iphone e sigarette! very style, e tra l’altro non sarebbe male una bella partnership di Plusjay con le varie tobacco company per fare custodie a immagine delle sigarette più gettonate. Ciononostante il fumo fa male!! ;-) Davide

  21. La mia custodia ideale è composta da 2 parti la parte anteriore da una semplice pellicola protettiva, la parte posteriore formata da un involucro rigido che sia bucato per vedere la mela morsicata nn troppo spesso ma resistente con disegnato le icone delle apps più famose per iphone (stile muro delle applicazioni del WWDC 2009) nn troppo piccole ma nemmeno troppo grandi in modo da farne stare parecchie e che siano riconoscibili se viste da abbastanza vicino

  22. La mia custodia ideale non modifica in alcun modo le splendide linee dell’iphone. Io opterei per un set di pellicole trasparenti che inglobano completamene l’iPhone (non solo lo schermo), garantendo elasticità (per assorbirealmeno parzialmente i colpi) e resistenza all’usura. Queste pellicole dovrebbero essere di un polimero particolare, tipo le Applepeelz per i Macbook. Le fornirei lucide oppure opache, resistenti all’acqua e ai raggi UV, e che abbiamo una buona ‘maneggevolezza’ (senza troppo atrito) per facilitare l’estrazione dalla tasca.

  23. Io vorrei una custodia su cui poter applicare sul retro (magari con due bottoni a pressione o uno strep) una maniglia di tessuto o silicone in cui poter infilare la mano. Questo agevolerebbe l’utilizzo dell’iPhone durante l’utilizzo di applicativi per la visualizzazione cartografica. L’utente potrebbe impugnare il telefono in modo piu comodo, mantendo cmq il gps nella giusta posizione, con una maggiore tenuta e piu sicura del telefono mentre cammina. Tale supporto potrebbe cmq essere utile anche per fissare il telefono allo zaino mentre si aquisisce la traccia facendo trekking.

  24. La mia custodia ideale la vorrei in vetro infrangibile e antigraffio.
    Permetterebbe infatti di proteggere l’iPhone senza coprirne l’estetica e il design, che sono senz’altro i suoi punti di forza.
    L’ideale sarebbe realizzarla col minore spessore possibile, in modo che non vada a aumentare lo spessore del telefono.
    Detta in due parole:elegante e minimale.
    Come del resto è lo stile Apple.

  25. Per me è sufficiente che sia in gomma tipo i gusci della Meliconi e deve avere i buchi per la fotocamera, i tasti laterali, il connettore e la presa cuffie. Per me la sua funzione deve essere quella di proteggere l’iPhone dagli urti, se poi è anche carina ancora meglio, magari nel retro si potrebbe fare una scanalatura con il logo gigante Apple

  26. Colore nero, opaco, sottile e se possibile antiurto. Ovviamente non coprente dei vari tasti e spinotti.

  27. a me piacerebbe una custodia sottilissima (1 millimetro) in carbonio lucido, sarebbe veramente stupenda, magari con una mella impressa

  28. mi piacerebbe una custodia magari bianca rigida, fatta di un qualche materiale particolare su cui si possa disegnare sopra e fare in modo che il disegno rimanga

  29. Sarebbe molto bello avere una custodia personalizzabile con i loghi della Dharma (di LOST eheh) con sotto il nome della stazione che rappresenta

  30. La mia custodia dovrebbe essere trasparente, molto fina e morbida al tatto. Ovviamente non scivolosa. Ciao!

  31. La custodia che vorrei avrebbe una caratteristica unica: avrebbe la possibilità di inserire, dove c’è il buco per l’uscita del Minijack degli auricolari, un “bottone” intonato con il colore della custodia, attaccato ad un jack. In questo modo, i circuiti del “bottoncino”, trasmetterebbero il suono ai circuiti contenuti nella custodia, che via wirless lo trasmetterebbero a loro volta alle cuffie. Si potrebbe quindi telefonare e ascoltare la musica senza avere fili di cuffie che impacciano ogni movimento, o senza utilizzare il dispendioso sistema bluetooth, in semplicità. Naturalmente la custodia sarà in un materiale rigido (plastica,…) in modo da poter contenere i circuiti senza danneggiarli come potrebbe fare una custodia morbida. La mela Apple sul retro potrebbe essere il pulsante di accensione/spegnimento del sistema in modo da evitare la dispersione inutile di energia. Nessuno la farà mai…

  32. La mia custodia ideale sarebbe molto semplica da realizzare ed, a mio avviso, utile a molti. Quanti di voi utilizzano, tra le numerosissime funzioni di iPhone, quella di iPod, magari quotidianamente? Questi utenti forse riconosceranno quanto può esser fastidioso dover avere sempre un posto per poter stipare le cuffie in modo che non si rovinino (soprattutto se sono quelle originali fornite da Apple, che includono un microfono ed un pulsante integrato). Ecco perchè la mia custodia ideale è la seguente:
    – Materiali resistenti, efficaci e, soprattutto, lavabili: il materiale del cover Plusjay presentato nella prima foto mi sembrerebbe un buon compromesso tra la protezione assicurata da una custodia in silicone e la manegevolezza del policarbonato o dell’alluminio; una texture che sia offra l’effetto “jeans” ( o materiali simili )in più colori (si legga in basso perchè);
    – Un design originale e funzionale al tempo stesso: si potrebbe creare, in basso a destra sul retro di iPhone una tasca rigida con chiusura a zip o a strappo, dove riporre le cuffie; una tasca che non comprometterebbe molto il desing del melafonino (in fondo, è più importante il fronte od il retro?), ma che garantirebbe un posto sicuro ed a portata di mano per i fruitori di cuffie.
    Ovviamente questa tasca dovrebbe essere facilmente rimovibile, magari proprio attraverso due chiusure zip (non in metallo, ovviamente, ma di materiali leggeri e flessibili, come la plastica) per rendere la cover in sè originalissima ed esteticamente bella. Essa non comprometterebbe, inoltre, l’uso di iPhone, anzi: poichè facilmente rimovibile, non creerebbe problemi nei momenti in cui non deve essere utilizzata; potrebbe servire per una migliore impugnatura del cellulare in momenti particolari; garantirebbe un appoggio sempre “morbido” ad iPhone, anche quando viene lasciato cadere su superfici rigide; in più, la presenza delle cuffie in quella zona potrebbe amplificare la ricezione Wi-Fi.
    Per completare il cover, anche sulla zona anteriore potrebbe essere collocata una “cornice” zip, con bottone situato a livello dei pulsanti per alzare ed abbassare il volume; in questo modo, per impostare la modalità “silenzioso” basterebbe aprire leggermente la zip, e questo pulsante sarebbe al sicuro da polvere e sporco (difficile da rimuovere in quel piccolo spazio). La pulsantiera del volume sarebbe accessibile anche a zip chiusa.

    Per chi non utilizza le cuffie la tasca potrebbe rappresentare un buon posto dove collocare la “stoffa” fornita da Apple per pulire lo schermo del prodotto (ciò non vale per i fortunati possessori di iPhone 3G) o qualsiasi altro oggetto vi venga in mente (oppure, la “tasca” potrebbe essere semplicemente rimossa).

    Comprendo che questa idea può sembrare complessissima, ma non lo è affatto: ve lo dimostro inserendo uno schizzo del progetto che ho disegnato proprio ora.
    http://img26.imageshack.us/img26/3613/schizzo.png

    Ciao, spero che questo cover vi piaccia.

  33. Una custodia Impermeabile sarebbe il Massimo della vita!

  34. Parliamo di un telefono che fa del suo fascino principale l’aspetto: la custodia ideale secondo me dovrebbe essere invisibile, garantendo che il design non venga censurato, e per fare questo sarebbe indispensabile che la stessa Apple realizzasse , dopo attendo studio in fase di progettazione dei materiali plastici necessari, una custodia “embedded” con le parti “touchable” del telefono, magari con un piccolo gioco di elettromagnetismo sul materiale esterno che garantisca che il telefono sia sempre brillante.
    In questo modoo la custodia diventerebbe una vera e propria “Cover” made by Apple, che calzerebbe a pennello in ogni circostanza, senza fastidiosi “giochi” di lassità dei materiali.
    Non sarebbe male qualcosa che avesse le caratteristiche di iridescenza, e quindi variasse gradualmente la propria sfumatura di colore in funzione della luce diurna/notturna.
    Un materiale che comunque garantisca il necessario grip perchè diventi difficile che il telefono cada.

  35. Salve a tutti, la mia custodia ideale renderebbe l’Iphone un vero modello di eleganza, al passo con le nuove mode e, soprattutto, eco-friendly! Sarebbe molto bella una custodia fine, minimalista, realizzata in lamina di legno, magari con una mela incisa sopra: sarebbe iperprotettiva per il telefono, impermeabile, resistente a graffi e polvere e soprattutto ridurrebbe lo scomodo problema dell’attrito (che si verifica con le custodie in gomma). In più sarebbe certo in perfetta sintonia con il design del telefonino made in Cupertino.

  36. a me piacerebbe una custodia molto fina e poco invadente…tipo una pellicola trasparente, pero’ protettiva!non guasterebbe un bel pannellino solare nel retro, sempre sottilissimo, in modo da ricaricare l’iPhone anche nelle belle giornate di sole al mare!

  37. La custodia per iphone ideale ma sopratutto funzionale, dovrebbe essere di silicone rigido, in modo tale che protegga sia dagli urti che dalle cadute

  38. La mia custodia ideale deve essere trasparente, per mostrare a tutti l’originalità del prodotto Apple. Non mi piace in materiale siliconato (mi sembra un telecomando), ma in plastica. L’ideale sarebbe che, montandola, non graffi la parte argentata del cellulare, in modo da non rovinarlo. E sarebbe bello che sul retro, dove c’è la mela, si illuminasse (magari facendo da flash alla macchina fotografica)!

  39. La mia custoida ideale è fatta internamente con lo stesso materiale della pezzuola dell’iphone 3g (in modo che quando si inserisce si dia una piccola pulitina il display :P ) ed esternamente di una gomma leggerissima ma che protegge da urti e graffi.

    Questa gomma magari che sia a doppio strato con il primo stato (quello più esterno) intercambiabile, così se vogliamo dare un cambio di tonalità alla nostra custodia non dobbiamo cambiarla totalmente..ma possiamo utilizzare le varianti del secondo strato di gomma.

    E parlo sempre di gomma liscia che scivoli bene nella tasca e che però al contatto con la pelle sia antiscivolo (non so se si può fare :P).

  40. Una custodia con un seria clip da cintura, che permetta di accedere allo schermo subito, poi pagati nellaparte dietro, tra la clip e il retro custodia acontatto con l’iPhone una specie di portafoglio o porta carte di credito etc.
    Il coloreè sempre soggettivo e per il materiale mi sento di escludere il silicone, magari una semplice pelle!!

  41. La mia custodia ideale è un panno di silicone di 0,3 mm che avvolge il mio iphone, un po come si potrebbe fare il domo pack. Così da proteggere a 360 da schizzi, graffi e povere ma non rovinando il look del mio amato iphone.
    Inoltre essendo un panno ( ovviamente delle misure esattissime) si può togliere, lavare e ri applicare, comprare con stampe di vari tipi oppure disegnare noi quello che vogliamo!

  42. Una custodia rigido-morbida con materiale morbido al tatto di modo da aumentare il grip del melafonino, con integrato un vetro non troppo spesso sul davanti.

    La custodia potrebbe essere dotata di un’apertura laterale la quale, una volta inserito l’iPhone, si potrebbe chiudere con una minuscola zip posizionata appunto su tutto il fianco della custodia: in questo modo nulla, nemmeno la sabbia, potrebbe entrare a contatto con il nostro iPhone.

    Vetro su vetro non graffia e se il vetro integrato nella custodia aderisce bene e non è troppo spesso, il multitouch dovrebbe andare comunque e in caso di caduta su terreni sconnessi o oggetti contundenti se proprio un vetro si dovesse rompere quel vetro sarebbe quello della custodia.

    Ciao!

  43. La custodia perfetta per me sarebbe una magari in pelle o in alluminio (non silicone perchè tende a non far entrare nelle tasche dei pantaloni il device) che non aumenti di molto le dimensioni del device, e che ne ricalchi le forme, che esprima la bellezza del dispositivo senza nascondere la meletta e che dia facile accesso ai tasti del controllo volume e accensione, magari anche decorata con le immagini stilizzate di prodotti Apple anche “vintage”, oppure molto semplice con il marchio della Plusjay magari su sfondo nero.
    Io ho una custodia in silicone per il mio iPhone 3G, e purtroppo non la uso mai perchè è fastidiosa da mettere in tasca…

    Speriamo bene :P

  44. PlusCreative

    La custodia ideale per me sarebbe composta da un unico pezzo:
    un guscio posteriore in alluminio (stile unibody!); la parte a contatto con l’iPhone dovrebbe essere rivestita di un sottile strato di gomma o comunque di un materiale in grado di adattarsi bene al case del melafonino e al tempo stesso di attutire leggermente eventuali urti; la custodia potrebbe poi essere dotata di speciali pennarelli/colori che ci permettano di personalizzare in maniera unica il nostro amato aiFon! E magari potrebbero fornire anche qualche disegno da copiare o da cui prendere spunto per dare sfogo alla nostra creatività ;)!

  45. Allora, la mia custodia è molto semplice, perchè risponde alle esigenze di chi col telefono ci lavora…

    Innanzitutto deve essere di “una taglia più piccola” rispetto all’ iPhone, visto che altrimenti se è “lasca” ci entra dentro la polvere e il retro del telefono si sporca. (si fà più fatica a toglierlo certo, ma la custodia è fatta per stare sul telefono 24 ore su 24).

    Poi ovviamente in gomma, abbastanza sottile da non rendere “tozzo” l’ iPhone ma allo stesso tempo con dei micro solchi per migliorare il grip, sennò il telefono vola e son dolori!

    Per essere perfetta dovrebbe permettere anche l’ inserimento nel craddle (magari come alcune cover che “flippa” il pezzo inferiore).

    Nella scatola dovrebbe anche avere un bel proteggi schermo completo (che lascia fuori solo il tasto “Home” riflettente a specchio, magari oleo repellente…

  46. custodia rigida molto leggera e resistente trattata in materiale fosforescente in vari colori a scelta per proteggere e personalizzare il dispositivo allo stesso tempo

  47. Camoscio, con simbolo della mela bianco con cuciture della emla non visibili né dall’esterno né dall’interno. calamitata e meccanismo tipo un libro, sottile e senza plastiche o rinforzi che ne ostacolino la fruibilità.

  48. Custodia in silicone, molto fine, che ricopra la parte posteriore dell’Iphone e la parte anteriore, limitatamente alla “cornice” argentata -che si graffia facilmente-. Materiale fosforescente per individuare il gioellino al buio, ed infine sul retro microventose per farlo aderire bene su ogni punto (utile soprattutto per l’auto, specialmente quando saranno rilasciati i primi navigatori turn-by-turn).

  49. una custodia:

    – molto sottile di materiale leggero, non rigido e soprattutto liscissimo e non di gomma (che ha molto attrito).

    – leggermente lucente, non opaco

    – che copri la mela, quindi senza il buco

    – di colore nero fumè

  50. La custodia ideale per iPhone potrebbe essere realizzata in alluminio sulla quale si possa dare sfogo alla propria creatività incidendo/disegnando il motivo più affine alla propria personalità e al proprio stile. Potrebbe comportarsi da “armatura” per l’apparecchio lasciando scoperti solo i tasti, il display e l’obiettivo della fotocamera in maniera aderentissima. Il mio disegno avrebbe uno stile “street” ovvero in alluminio bianco con graffiti con la scritta iPhone e la mela morsicata sul retro sempre realizzata con un graffito nero. Ciao!

  51. una custodia interamente zebrata, sia dietro che davanti, poco ingombrante, leggermente gommata dura e antiscivolo.. che prenda anche davanti (con i dovuti “tagli” per tasto home, altoparlanti, presa cuffie ecc..) senza pellicola perchè tanto lo schermo dell’iphone non si graffierà mai..

    una finezza meno pratica ma veramente stilosa? avete presente quel materiale leggermente pelushoso? una custodia zebrata che sia accarezzabile come un animale a pelo corto.. impazzirei per una custodia così.

  52. LA MIA CUSTODIA
    1. design: pellicola sottile, non deve appesantire nè aumentare di molto le dimensioni dell’iphone
    2. funzione: essenzialmente mi interessa quella antiurto. deve solo proteggerlo, non essere stilosa. l’iphone è bello così com’è!
    3. materiale: per me sarebbe perfetto il nuovo gel al silicone in grado di assorbire gli urti, Il Beta Gel, prodotto dalla giapponese Geltec (http://www.geltec.co.jp/english/)
    4. colori: penso che il gel possa essere colorato, magari un bel colore effetto Aqua, l’interfaccia grafica di OSX o anche colori fluo molto tenui, celeste, rosa, verde ecc. che starebbero bene con l’iphone bianco

  53. La mia custodia dei miei sogni?
    Dev’essere semplice e maneggevole!
    Di sicuro non in silicone, sennò non scivola in tasca, dunque la vorrei plastica liscia, pero lasciando lo schermo davanti libero!
    Sul retro ci deve essere la mela della Apple.
    Dove entrano le cuffie ci deve essere una parte alzabile in modo che esteticamente non ci siano ‘buchi’ e quando si vogliono usare le cuffie/ricaricarlo ecc ecc basta alzare (un Po come la iskin revo)!
    Sarebbe bella di tinta unita, preferibilmente nera o comunque scura, per mantenere la classe dell’iPhone!

  54. Beh, che dire la custodia secondo me è un oggetto personale, che rappresenta il nostro device con colori e temi scelti non a caso, infatti la decidiamo noi, non viene scelta a caso.
    Deve essere prima di tutto sicura, perchè vi affidiamo il nostro preziosissimo oggetto targatto mela, poi deve essere comodo,e non deve sfilarsi quando per esempio lo tiriamo fuori dalle nostre tasche; poi dovrebbe essere particolare, con colori sgargianti, se vogliamo distinguerci dal coro, oppure stravagante con varie forme se proprio vogliamo essere diversi. :)
    Deve avere il logo della Apple targato dietro, beh perchè…perchè fa figo!xD
    poi i buchi perfetti per le cuffiete, il connettore usb, e per i tasti, in modo discreto.
    Insomma se fosse così sarebbe fantastica :D

  55. La mia custodia ideale,dovrebbe coprire solo la parte posteriore dell’iphone,senza “rovinare” la sua estetica minimal.
    Trasparente o in alluminio (o simili) sarebbe l’ideale perché nera non la metterebbero mai i clienti dotati di iPhone White.
    Possibilmente stampare il logo apple in corrispondenza di quello presente sullo stesso o in caso di problemi “legali” scrivere una frase o una parola semplice sul fondo,ad esempio “iPhone” o “Think Different” tanto per ricordare lo storico slogan,insomma deve essere collegabile al mondo apple in quanto la cover molto spesso (forse troppo) induce molti a pensare ad un falso.
    con magari un optional,un jack da 3.5mm in silicone da inserire nel apposito spazio,in modo da salvaguardare la garanzia dello stesso iPhone…
    p.s. non deve essere composta da + parti perché mi darebbe l’idea di “debolezza”.

  56. Da anni sogno una custodia portafogli! Niente di ingombrante, solo lo spazio per una carta di credito/patente e per un paio di banconote, ma sopratutto lo spazio per una seconda sim che altrimenti perdo ogni settimana!

  57. Io sono impazzito tempo fa per le Gelaskin; sono protezioni antigraffio adesive e protettive; uso quelle per proteggere dai graffi l’iphone e un proteggischermo per non graffiare davanti.

    Per ora ho 4 gelaskin; starry night e almonde di Van Gogh, l’onda (quadro famoso giapponese) e Grown (un albero della vita su base blu).

  58. @ Marco Vassalli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>