WSJ – The Wall Street Journal per iPhone e iPod touch

di Redazione Commenta

Nome: WSJ – The Wall Street Journal 1.0.0
Categoria: News – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 15/03/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

iPhone, più che iPod touch, è una porta sul mondo: ovunque ci si trovi (problemi connessione mobile ad internet a parte) è possibile raggiungere i propri amici grazie a Skype, restare costantemente informati grazie ai Feed RSS e leggere il proprio quotidiano preferito. Tutto questo avviene “molto semplicemente” come suggerirebbe la “voce ufficiale di Apple in Italia”. Da pochi giorni è anche possibile leggere il “The Wall Street Journal” grazie ad una applicazione dedicata: WSJ per iPhone e iPod touch porta il famoso quotidiano a portata di dita. Si ottiene così un accesso privilegiato alla versione online famoso quotidiano a stelle e strisce che, come “capirete con le vostre dita“, non tratta soltanto di economia.

The Wall Street Journal” è un quotidiano internazionale pubblicato a New York negli Stati Uniti, con una media a livello mondiale di più di 2012000 copie stampate giornalmente. Per molti anni è stato il quotidiano di maggiore diffusione negli Stati Uniti, anche se attualmente è superato da USA Today. Il quotidiano si occupa principalmente di affari e finanza, sia statunitense che internazionale e il nome della testata si riferisce a Wall Street, la famosa via al centro del cuore finanziario di New York.

The Wall Street Journal per iPhone e iPod touch è innanzitutto un’opportunità: è infatti possibile gustare un’ottima informazione in maniera totalmente gratuita (costo connessione internet a parte). Con un minimo di conoscenza della lingua inglese, WSJ diventa un compagno fidato per trovare opinioni, spesso diverse, sui grandi temi che ci circondano.

Non solo notizie di carattere economico e opinioni “sui grandi temi“: all’interno di The Wall Street Journal per iPhone e iPod touch si trovano anche ampie sezioni di sport, cultura e tecnologie. Si ha poi accesso a podcast e a video esclusivi; è inoltre possibile salvare i propri articoli preferiti per poterli leggere in seguito, magari in un momento più tranquillo.

The Wall Street Journal per iPhone e iPod touch è un’applicazione ben fatta che apre una “finestra sul mondo” che non possiamo perdere: un’apertura ad opinioni, magari anche lontane, permette di capire l’attualità con maggior intelligenza. Poi, poter avere gratuitamente il “The Wall Street Journal” a portata di dita non ha prezzo.

The Wall Street Journal è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria News gratuitamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>