WiFinder: alla ricerca della rete wireless aperta

di Redazione 6

Nome: WiFinder 2.0
Categoria: Utility – Licenza: gratuita al momento
Data di rilascio: 14/08/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Possessori di iPod tuoch, l’applicazione di App Store che recensiamo oggi, la dedichiamo a voi. Si, è vero, a volte vi bistrattiamo un pochetto per dar spazio alle avveniristiche funzioni di iPhone, dimenticandoci quanto sia rivoluzionario l’iPod touch. Se i vostri “cugini possessori di iPhone“, a meno che non abbiano il cosiddetto “braccino”, possono collegarsi ad internet ovunque grazie alla connessione dati mobile, voi siete costretti a navigare in internet con le vostre dita solo in presenza di reti Wi-Fi. Ora che le reti Wi-Fi aperte diventano sempre meno, è sempre più difficile poter sfruttare un iPod touch per navigare in internet: meno male che c’è App Store. WiFinder per iPhone e iPod touch vi permetterà di scovare tutte le connessioni aperte disponibili: compresa quella di qualche condomino che vi sta antipatico.

Scherzi a parte, se si utilizza internet anche per lavoro, è un obbligo morale possedere una propria connessione anche se il vicino ha una rete Wi-Fi aperta ed invitante. Caso contrario è avviene quando si è fuori casa: le connessioni aperte (oppure hot-spot gratuiti nei bar) a volte sono dei veri salvavita.

Un computer portatile, in genere, possiede un modulo Wi-Fi molto potente che permette di rilevare anche le connessioni wireless molto deboli; al contrario, iPhone e iPod touch per scelta di Apple “vedono” solo le connessioni con un segnale marcato. WiFinder per iPhone e iPod touch lavora proprio qui: vi mostra tutte le connessioni wireless che i dispositivi touch di Apple sono in grado di rilevare.

L’interfaccia essenziale di WiFinder vi permetterà di arrivare subito al punto: trovare una connessione Wi-Fi senza protezione a cui accedere liberamente. Nell’ultimo update, WiFinder è migliorato decisamente proprio per quanto riguarda l’interfaccia e permette anche di connettersi direttamente a una rete aperta. Con WiFinder, i possessori di iPod touch potranno avere qualche chance in più per navigare in internet, mentre i possessori di iPhone potranno provare a risparmiare qualche prezioso MB.

Sappiamo che su App Store è disponibile un altro programma con funzioni simili e a pagamento: oggi la scelta è caduta su WiFinder perché, essendo gratuito, vi permette di capirne il funzionamento e l’utilità senza spedere. Abbiamo già in programmazione la recensione dell’altro programma: ora però vi consigliamo caldamente di provare WiFinder per iPhone e iPod touch, anche perché presto diventerà anch’esso a pagamento. E poi, la connessione del vicino è sempre la più veloce.

WiFinder è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Utility” in promozione grautita.

Commenti (6)

  1. “Possessori di iPod tuoch” hehe

  2. non basta andare in settings – wi-fi networks per vedere la lista di hotspots aperti?

    cmq si si braccino corto, ciuccia wi-fi gratis altrui (non sicuri) non venire poi a piagere se succede qualcosa di strano.

  3. Io alcuni hot spot aperti non li trovo con le impostazioni generali…me li trova solo mister wifinder. Comunque io ciuccio, essendo possessorA di iPod touch, dalle reti aperte di chi non sa mettere le wpa wep e via là…almeno solo per dare una controllatina alle mails…suvvia =) anche perchè se se ne trova una in mezzo alla strada non è che ci si possa permettere più di una piccola sostina se non si vuole finire arrotati =D

  4. Cari amici di tal mi hanno staccato l adsl così stasera ho preso il mio giocattolino itouche sono andato a fare una passeggiiata….indovinate da dove sto postando?da uma rete che ho trovato con wifinder e che le ipostazioni di base neanche vedono!!!!!!questa applicazione e’ troppo bella!!!!ciao TAL la.viva iPod touch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>