iPhone 4S in Italia, 3 ha già confermato

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

L’operatore di telefonia 3 Italia ha già lanciato la sua campagna di marketing per iPhone 4S, che sarà disponibile dal 28 ottobre nel nostro Paese. Il carrier apre le danze con l’attivazione di un mini-sito dedicato che si limita fondamentalmente a riorganizzare le informazioni tecniche ufficiali sul nuovo dispositivo.
La notizia in sé sarebbe tutta qui, c’è almeno una considerazione interessante che è possibile fare alla luce di questa prima segnalazione di disponibilità di iPhone 4S in Italia: 3, da outsider che era, è diventato l’operatore che sembra aver i migliori agganci a Cupertino.
UPDATE: anche Vodafone e TIM hanno attivato il loro mini-sito per iPhone 4S.

Lo dimostra la tempistica degli annunci Apple-related degli ultimi tempi, sia per quanto riguarda iPad che per quanto riguarda iPhone. O 3 ha un ufficio marketing molto più veloce a battere sulla tastiera rispetto alla concorrenza o gode ormai di uno status relativamente privilegiato rispetto agli altri due carrier.

3 Italia si è limitata a dare l’annuncio e ad attivare il sito promozionale, per adesso. Ancora nessuna notizia sul prezzo del dispositivo, sulla possibilità di comprarlo sbloccato, e sui piani tariffari cui sarà associato.
Probabile che gli abbonamenti di riferimento siano, in ogni caso, quelli già collegati all’iPhone 4 ovvero TOP 400, TOP 800, TOP 1600 e TOP 3000. Non è da escludere in ogni caso qualche rimescolamento legato alla maggiore disponibilità di modelli, dato che a questo giro il terminale vecchio di 2 anni (cioè iPhone 3GS) non verrà dismesso.