Steve Jobs riceverà il Disney Legend Award

di Lorenzo Paletti Commenta

disney-legends-d23-expo

Durante la D23 Expo, evento che Disney tiene per i fan dei suoi personaggi e i suoi film, Steve Jobs e altri “talentuosi contributori del mondo Disney” saranno onorati con un Disney Legends Award. I premi saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 10 agosto all’Anaheim Convention Center.

Disney Legends è un programma iniziato 26 anni fa dalla celebre compagnia di intrattenimento che ha premiato, tra gli altri, il creatore dei Muppets Jim Henson, l’attore Robin Williams e una sequela di personaggi legati al mondo dell’animazione e del disegno. Spiega Bob Iger, Chairman e CEO di Disney:

I Disney Legend Award sono il nostro premio di maggior valore. Sono riservati a straordinari artisti e visionari dietro la magia Disney, uomini e donne che superano i limiti dell’innovazione e della creatività per assicurarsi che Disney rimanga veramente speciale. Le otto Leggende che onoriamo quest’anno hanno aiutato a creare alcuni dei personaggi più amati insieme a nuovi esaltanti mondi e attrazioni da brivido. Essi hanno anche intrattenuto milioni di persone e ampliato l’idea di ciò che è possibile. Sono anche loro parti indelebili della nostra eredità, e noi siamo fieri di riconoscere a loro il titolo di vere Disney Legends.

Il premio consegnato al defunto fondatore e CEO di Apple sarà lui consegnato per: “l’attitudine visionaria e l’inclinazione all’innovazione”. A Jobs anche riconosciuto di avere investito in una giovane Pixar, diventandone il chief executive, e il suo ruolo nella board di Disney.

Oltre a Jobs, le altre sette persone cui sarà consegnato il premio includono Dick Clark, Billy Crystal e John Goodman. Il premio consiste in una scultura alta mezzo metro che riprende la forma della mano di Topolino direttore d’orchestra in Fantasia. La scultura rappresenta: “l’immaginazione, la creatività e la magia che queste persone hanno portato a questa compagnia”.

[via]