Google ed Apple: quale rapporto in futuro? Sondaggio

di Redazione 2

Eric Schmidt, CEO di Google, ha lasciato ieri il Board of Directors di Apple. La motivazione è semplice: troppi potenziali conflitti di interesse all’orizzonte perché il CEO di Big G potesse continuare a svolgere il proprio ruolo all’interno del CdA di Cupertino. Ma cosa significano queste dimissioni per i rapporti fra Apple e Google? E’ finito uno dei più noti ed evidenti idilli della Silicon Valley? Oppure nulla cambierà sotto il sole della California e la diplomazia garantirà a Cupertino e Mountain View un lungo periodo di prosperosa pace?

Sul rapporto fra le due Big non molto tempo fa l’FTC ha voluto vederci chiaro. In ogni caso la Federal Trade Commission, l’organismo che vigila sulla concorrenza nel mercato Statunitense, ha fatto sapere che non smetterà di indagare, come a suggerire che le liaisons fra la Mela e Google non fossero limitate alla presenza del CEO di quest’ultima nel Consiglio di Apple.
Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti. Dopo aver votato il sondaggio, of course!

[poll id=”26″]

Image Credits: TheiPhoneBlog

Commenti (2)

  1. Io ho sempre trovato molte analogie fra Apple/Google di oggi con Apple/Microsoft di alcuni anni fa..
    Amici amici poi i secondi tirano fuori il loro software e si pappano il mercato della prima :)
    Windows si è preso il mercato di OSX , vedremo se Android non si prenderà il mercarto di iPhone :)
    Ricordiamoci sempre con Win il “botto” lo fece con la 3a versione :)

  2. Secondo me saranno separati solo sulla carta per “non farla sporca” e non avere problemi con gli organi di controllo (che in USA funzionano davvero e non sono un posto per tenere comodi i cu£i degli amici dei politici come in Italia).

    Mela e G resteranno insieme. La guerra vera è AppleGoogle contro MicrosoftYahoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>