Portal 2, nuove immagini e video in anteprima

di Redazione Commenta

L’introduzione di Steam su Mac OS X, avvenuta poco poco più di due mesi fa, ha già dato i primi frutti e ha riscosso un notevole successo. Secondo la Valve, però, la vera “rivoluzione” del gaming su Mac OS X potrebbe compiersi nel 2011, quando saranno sempre di più le software house a rilasciare versioni dei propri nuovi titoli anche su Mac OS X.

Ma qualcosa è già cambiato, se anche i Mac utenti possono finalmente condividere come tutti gli altri gamers la spasmodica attesa di un titolo come Portal 2, che uscirà il 9 febbraio 2011 sulle maggiori piattaforme  (PC, Mac, Xbox e PS3). Al Gamescom di Colonia Valve ha diffuso nuove immagini del gioco e un video teaser.

Le immagini sono tratte dalla modalità Single Player del gioco e danno un’idea della qualità grafica che Valve è riuscita a raggiungere. Il nuovo video-teaser mostra alcune delle sezioni in cui è presente Wheatley, il Personality Core che aiuterà Chell nella prima parte del suo viaggio all’interno dell’Enrichment Center della Aperture Science, semidistrutto dopo secoli di abbandono.

In un primo video diffuso a giugno durante la E3 conference Valve aveva già mostrato un’anteprima del personaggio, che però parlava ancora con la “voce provvisoria” di Richard Lord, un animatore del team di sviluppo del gioco. Nel nuovo filmato Wheatley è già doppiato da Stephen Merchant, attore, speaker radiofonico e autore comico inglese, noto per la sua collaborazione con Ricky Gervais (The Office, Extras, The Ricky Gervais Show).

Nell’attesa i fan della saga di Valve (come il sottoscritto) possono consolarsi giocando sul proprio Mac ai vari capitoli di Half-Life 2. La resa del gioco dopo l’aggiornamento della grafica pubblicato da Apple qualche giorno fa è davvero notevole. Consiglio di rigiocare la saga anche a chi l’avesse già finita in passato. Ne vale davvero la pena e il costo del gioco sullo Steam Store è a dir poco contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>