XCOM Enemy Unknown Elite Edition per Mac

di Davide Leoni Commenta

XCOM Enemy Unknown

Come annunciato a marzo Feral Interactive ha rilasciato XCOM Enemy Unknown Elite Edition su Mac App Store nella giornata di ieri. Per chi non lo conoscesse diciamo che il gioco è il remake dell’omonimo strategico uscito su PC nel 1994, questa nuova edizione ha visto la luce lo scorso anno su PC e console e finalmente arriva su Mac in una versione speciale piena di contenuti extra.

XCOM Enemy Unknown è un gioco di strategia simile a StarCraft II, guide le tue truppe XCOM, recluta nuovi soldati e gestisci la tua base espandendo il tuo impero nella lotta contro gli alieni. Il gioco presenta una campagna ricchissima e tante modalità multiplayer online o tramite LAN per dare la caccia ai mutanti in compagni degli amici.

La versione Mac di XCOM Enemy Unknown (sottotitolata Elite Edition) include anche i contenuti aggiuntivi Slingshot ed Elite Soldier, oltre al corposo aggiornamento Seconda Ondata che aggiunge nuovi livelli e migliorie alla campagna per giocatore singolo.

Veniamo ora ai requisiti di sisitema, per giocare bene a XCOM Enemy Unknown serve un Mac con processore da 2 GHZ, 4 GB di RAM e una scheda video con almeno 256 MB di memoria dedicata, le schede grafiche integrate purtroppo non sono supportate. Il gioco richiede 15 GB di spazio su disco fisso, il joypad non è supportato ma non se ne sente la necessità, visto che titoli del genere nascono per essere giocati con mouse e tastiera.

XCOM Enemy Unknown Elite Edition è in vendita su Mac App Store al prezzo di 44.99 euro, tra le lingue incluse troviamo fortunatamente anche l’italiano. Se siete fan di XCOM vi ricordo che il gioco uscirà anche su iPhone e iPad durante l’estate ma al momento non sappiamo se le versioni per Mac e iOS saranno compatibili tra loro in qualche modo.