XCOM Enemy Unknown Elite Edition presto su Mac

di Davide Leoni 2

XCOM Enemy Unknown Elite Edition

I più grandicelli tra di voi si ricorderanno certamente di di XCOM, leggendario strategico a turni pubblicato nel lontano 1994. L scorso anno è uscito un remake intitolato XCOM Enemy Unkwnown disponibile su PC e console HD, almeno fino ad oggi perchè Feral Interactive ha annunciato che il gioco arriverà presto anche su Mac.

XCOM Enemy Unknown arriverà su Mac in una edizione speciale esclusiva denominata Elite Edition che comprende il gioco completo, l’espansione Second Wave e DLC come lo Slingshot Pack ed il Soldier Elite Pack con nuove missioni, armi e componenti aggiuntivi per aumentare il divertimento.

Per chi non lo sapesse (vergogna!) XCOM Enemy Unknown è un gioco di strategia tattica a turni ambientato nel futuro, il giocatore guida la squadra XCOM e lo scopo è quello di difendere la Terra dalla classica invasione aliena. Niente di originale certo, eppure vi garantisco che il gioco vi catturerà, garantito.

XCOM Enemy Unknown è uscito lo scorso mese di ottobre ed ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica, con numerose testate che lo hanno addirittura eletto uno dei migliori titoli del 2012. Effettivamente è difficile trovare di meglio in questa categoria e il fatto che un gioco del genere arrivi su Mac è sicuramente un piacere.

Feral Interactive ha aperto un minisito dedicato ad XCOM Enemy Unkwnown (attualmente c’è solo un trailer), aspettiamo di conoscere la data di uscita di questo capolavoro annunciato.