Unreal Engine 3, UDK con supporto nativo per OS X

di Davide Leoni 6

Unreal Engine 3 UDK

Continuano le buone notizie per gli appassionati di videogiochi, nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato l’imminente arrivo di titoli di grosso calibro come Batman Arkham Asylum e Deus Ex Human Revolution, oggi invece vi riportiamo una succulenta news più tecnica, ma ugualmente gustosa.

Epic ha rilasciato una nuova versione beta dell’UDK (Unreal Development Kit) con supporto nativo per OS X, questo vuol dire che l’Unreal Engine 3 è in grado di girare sul sistema operativo della mela.

Gli sviluppatori possono scaricare la versione beta del kit direttamente dal sito di Epic, tutte le caratteristiche dell’Unreal Engine 3 sono perfettamente supportate da OS X, non ci sono limitazioni di alcun tipo rispetto alle versioni del motore per PC o console.

Questa è senza dubbio una bella notizia, speriamo di assistere presto a qualche annuncio eclatante, come un gioco appositamente realizzato per Mac e basato sull’Unreal Engine 3. Per il momento a dir la verità mi accontenterei anche di conversioni di giochi per PC, Xbox 360 o PlayStation 3.

Il sogno proibito chiaramente resta Gears Of War, difficilmente però lo sparatutto Epic arriverà su piattaforme diverse da Xbox, anche perchè i diritti di pubblicazione appartengono anche a Microsoft.

Possiamo però sempre sperare in giochi come Batman Arkham Asylum, Alice Madness Returns, BioShock Infinite, Bulletstorm, Homefront, Mass Effect 3 e Silent Hill Downpour.

Il mondo dei videogiochi per OS X sta cambiando profondamente, sono sempre di più i titoli Tripla A in arrivo sui computer Mac, nei mesi scorsi sono usciti giochi del calibro di Duke Nukem Forever e DiRT 2 e prossimamente vedremo altri capolavori sul nostro sistema, Deus Ex Human Revolution per ora è senza dubbio il titolo più atteso dai giocatori in possesso di un Mac.

[via]

Commenti (6)

  1. A proposito di videogiochi, ma un gamepad buono per Mac me lo consigliate? Magari con connessione Bluetooth, ma anche wired non sarebbe un problema..

  2. Di Gamepad decenti per Mac fatico a trovarne, io ti consiglio di usare gli adattatori per usare i pad Xbox 360 o PlayStation 3, in rete si trovano facilmente anche i driver per riconfigurare tutti i pulsanti.

  3. Io utilizzo un Pad per PC con software per riconfigurare i comandi preso sul MacAppStore, tutto ok mai avuto problemi.

  4. Sul mio iMac il pad della PS3 è riconosciuto nativamente, senza adattatori, driver, ecc. Accendo il bluetooth e lo associo… e funziona alla grande!

  5. Il mio unico “problema” era quello di trovare un pad economico! :D

  6. Infinity Blade su mac non sarebbe affatto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>