Batman Arkham Asylum su Mac il 13 ottobre

di Davide Leoni 1

Arkham Asylum

Che il 2011 sia l’anno di svolta per il gaming su Mac? Gli indizi ci sono tutti, nei mesi scorsi abbiamo visto arrivare giochi come Duke Nukem Forever, Grand Theft Auto 3, San Andreas, Vice City, DiRT 2, nelle prossime settimane arriveranno Driver San Francisco, Deus Ex Human Revolution e Batman Arkham Asylum.

Feral Interactive ha annunciato oggi il porting di Arkham Asylum per la nostra piattaforma preferita. Pur non essendo un titolo nuovissimo (è uscito alla fine del 2009) il gioco sviluppato da Rocksteady è ancora oggi un vero capolavoro e vederlo su Mac fa sicuramente piacere.

Il porting per Mac sarà disponibile dal prossimo 13 ottobre sia in formato disco che in versione digitale (pubblicato su Mac App Store e Steam), in vendita al prezzo di 34.90 euro. Si tratta, è bene dirlo, di un porting diretto, il gioco sarà ottimizzato per i computer della mela ma non ci saranno contenuti aggiuntivi come nuove missioni, costumi extra, mappe aggiuntive o gadget particolari.

Uscito a settembre del 2009, Arkham Asylum è senza dubbio il miglior gioco dell’uomo pipistrello, nonchè uno dei migliori giochi dedicati ai supereroi. Graficamente curatissimo (spettacolare il movimento del mantello), con una trama ricca di colpi di scena ed un gameplay che convince fin dai primi minuti di gioco. Il Joker è scappato dal manicomio criminale di Arkham, toccherà al nostro eroe riacciuffare il cattivissimo Joker, spalleggiato dagli sgherri più fedeli.

Tra poco meno di un mese anche noi utenti Mac potremo mettere le mani su questo gioiellino, speriamo di vedere presto anche il sequel, Batman Arkham City, in uscita su PC e console HD il 21 ottobre. Se Arkham Asylum riscuoterà il successo sperato le probabilità di vedere Arkham City su Mac aumenteranno notevolmente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>