The Witcher 2 disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni Commenta

The Witcher 2

Dopo aver già fatto il suo debutto su Steam e GOG.com finalmente The Witcher 2 arriva anche sul Mac App Store. Il popolare action RPG di CD Projekt è una delle più belle sorprese degli ultimi anni e vederlo anche sui computer della mela non può che farci piacere, tanto più che la versione in vendita sul MAS è la Enhanced Edition, ricca di contenuti extra.

Rispetto all’edizione originale la Enhanced Edition di The Witcher 2 aggiunge nuove quest e nuovi filmati realizzati appositamente per l’occasione che chiariscono meglio alcuni passaggi della storia di Gerald Di Rivia. Basato su una popolare serie di romanzi fantasy molto noti in Polonia The Witcher 2 è un gioco che merita assolutamente di essere provato, vuoi per i combattimenti epici, vuoi per la trama ricca di colpi di scena, vuoi per un gameplay che non ha niente da invidiare a produzioni ben più blasonate.

Il gioco è in vendita al prezzo lancio di 17.99 euro, i requisiti di sistema sono a dire il vero piuttosto elevati, per funzionare bene The Witcher 2 richiede un Mac con processore Quad Core, 8 GB di Ram ed una scheda video di fascia alta con almeno 512 MB di memoria (1 GB fortemente consigliato). CD Projekt ha messo a disposizione una pratica applicazione per controllare se The Witcher gira sul vostro Mac, un semplice test che controlla le specifiche del vostro sistema.

Una nota prima di lasciarvi, tutti i testi a schermo e le voci sono in lingua inglese, da una parte apprezzo questa scelta, visto che generalmente il doppiaggio in lingua originale è sempre preferibile, dall’altra mi rendo conto che una scelta del genere potrebbe impaurire coloro che non conoscono bene la lingua. Ma perdersi un capolavoro come The Witcher 2 solo per questo sarebbe un vero delitto.