GOG.com debutta su Mac con cinquanta giochi, tra cui The Witcher 2

di Davide Leoni 5

GOG.com

Gli sviluppatori polacchi di CD Projekt hanno annunciato che da oggi GOG.com supporta anche la piattaforma Mac. Per chi non lo sapesse GOG (Good Old Games) è un marketplace stile Steam specializzato nella vendita di vecchi videogiochi a prezzi stracciati, ovviamente ottimizzati per le piattaforme attuali.

Fino ad ora i giochi venduti su GOG erano compatibili solamente con Windows, adesso invece lo store vende anche giochi per i computer della mela. E che giochi, verrebbe da dire, si parte con una prima ondata di cinquanta vecchi classici, 28 dei quali disponibili per la prima volta in assoluto su Mac.

Il catalogo include giochi come Syndicate, Theme Hospital, Rayman, Populous, Ultima 4, Dungeon Keeper, Thief 2, SimCity 2000, Commandos, Desperados e Magic Carpet, giusto per citarne alcuni. Ma GOG non vende solo vecchi titoli, ma anche giochi indie come Botanicula, nonchè i titoli “interni” prodotti da CD Projekt.

A questo proposito vi segnaliamo che da oggi The Witcher 2 Assassin’s Of Kings è disponibile su Mac, in vendita su GOG a 29.99 dollari e su Steam a 22,49 euro. Uno dei migliori action RPG di tutti i tempi arriva su OS X in versione Director’s Cut, con tanti contenuti aggiuntivi, acquistando il gioco su Good Old Games riceveremo anche il manuale a colori, una tonnellata di sfondi, la colonna sonora in formato Mp3, un artbook digitale di cinquanta pagine e tanti altri goodies.

Per festeggisre il rilascio di The Witcher 2 il primo episodio della serie è in offerta per il weekend su GOG a 4.99 dollari e su Steam a 3,99 euro. E’ importante sottolineare che i giochi acquistati su GOG in versione PC funzioneranno anche su Mac (se compatibili) e viceversa. In altre parole un gioco disponibile su PC/Mac funzionerà su entrambi i sistemi con un solo acquisto.

Se come me amate i Beatles e i Rolling Stones, ehm scusate, mi son lasciato prendere la mano. Dicevo, se come me adorate i vecchi giochi per PC Good Old Games è il posto giusto per voi, con una manciata di spiccioli potete acquistare grandi classici ottimizzati per Mac e DRM-Free. Più di così si muore davvero.