The Darkness 2, confermata l’uscita su Mac

di Davide Leoni 2

The Darkness 2

2K Games ha annunciato che The Darkness 2 arriverà anche su Mac, dopo aver debuttato a febbraio su PC e console HD. Il porting sarà curato da TransGaming, publisher canadese specializzato nella realizzazione e distribuzione di giochi per Mac.

The Darkness 2 è il sequel dell’omonimo sparatutto pubblicato nel 2007, il gioco è tratto da un fumetto pubblicato negli USA dal 1996, protagonista dell’avventura è Jackie Estacado, il nostro eroe dovrà combattere contro le forze del male sfruttando le tenebre.

Il plot narrativo è sicuramente ben strutturato, con una storia ricca di colpi di scena (non vi svelerò niente, tranquilli) ed una trama articolata che verrà sicuramente approfondita in un futuro (e quanto mai probabile) The Darkness 3. Per quanto riguarda il gameplay, ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in prima persona non convenzionale, Jackie è particolarmente sensibile alla luce e per completare la nostra missione dovremo agire indisturbati nell’ombra del buio. Questa caratteristica aiuta non poco il gameplay, che diventa così più vivace e dinamico, a discapito dell’azione dura e pura.

Personalmente ho avuto modo di provare la versione Xbox 360 per IoVideogioco (avete letto la recensione, vero?) e devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto da The Darkness 2. Lo stile grafico vince e convince, la grafica in stile fumetto (con bordi marcati e colori vivi) è incredibilmente curata, artisticamente parlando The Darkness 2 è un gioco di altissimo livello.

Nel momento in cui scrivo non ci sono altre informazioni riguardo la versione per Mac, TransGaming non ha rivelato la data di uscita, il gioco sarà disponibile su Steam, GameTreeMac e probabilmente anche su Mac App Store, aspettiamo la conferma di una eventuale release su supporto fisico. Intanto, vi lasciamo al trailer di The Darkness 2, buona visione.