SimCity per Mac disponibile dall’11 giugno

di Davide Leoni 2

SimCity

Finalmente Electronic Arts ha svelato la data di uscita della versione Mac di SimCity. Il gioco è disponibile dal 7 marzo scorso su PC, il nuovo SimCity ha venduto oltre un milione di copie in poche ore, nonostante i problemi di server che hanno inizialmente rovinato l’esperienza dei consumatori. Adesso fortunatamente tutto è tornato alla normalità.

L’edizione Mac, come detto, sarà in vendita su Origin dall’11 giugno, il gioco arriverà successivamente anche su altri marketplace digitali ma quasi certamente non su Steam. Non ci sarà invece una edizione scatolata, al contrario della versione PC rilasciata sia in formato disco che come digital download.

La buona notizia è che tutti coloro che hanno acquistato la versione Windows (su DVD o in formato digitale) potranno scaricare gratuitamente SimCity per Mac da Origin senza pagare nulla. Il gioco godrà anche del multiplayer cross-platform, questo vuol dire che sarà possibile giocare online insieme ai possessori dell’edizione per PC.

Electronic Arts ci tiene a precisare che SimCity per Mac non sarà un semplice porting ma bensì un titolo realizzato appositamente per il sistema operativo della mela sfruttando tutte le potenzialità del sistema operativo e delle macchine Apple. Adesso sicuramente sappiamo cosa fare durante i caldissimi pomeriggi estivi.