Portal e Portal 2 a sconto su Steam per Natale

di Davide Leoni 2

Portal 2

Su Steam sono iniziati i saldi di Natale, con tantissimi giochi in vendita a prezzi super scontati fino al primo gennaio. Per quanto riguarda i giochi per Mac non ci sono molte promozioni, tuttavia ne abbiamo scovata una veramente imperdibile.

Portal e in vendita a 1,74 euro (invece di 6,99), mentre il più recente Portal 2 costa 5,24 euro invece di 22,49 euro, mentre il bundle con entrambi i giochi costa solamente 6,74 euro.

Portal e Portal 2 sono in assoluto due dei migliori giochi disponibili per Mac, il secondo episodio in particolare, rilasciato lo scorso mese di aprile, è diventato in breve tempo un best seller, vendendo milioni di copie su PC, OS X e console.

Portal 2 ha vinto numerosi premi ed è stato in lizza per l’ambito riconoscimento di Game Of The Year, vinto poi da The Elder Scrolls 5 Skyrim. A questo prezzo, sarebbe semplicemente folle non comprare il gioco di Valve, per poco più di sei euro possiamo portarci a casa due giochi leggendari.

Un rompicapo che vi terrà incollati davanti allo schermo per tutte le festività natalizie, ed anche oltre, se consideriamo le varie modalità multiplayer che vi permetteranno di sfidare gli amici o giocare in co-op. Nei mesi scorsi Valve ha rilasciato anche numerosi DLC e contenuti aggiuntivi per il gioco, nei primi mesi del 2012 ne arriveranno altri, gratuiti e a pagamento.

Per quanto riguarda il primo Portal (regalato più volte con varie promozioni), si tratta di un titolo assolutamente da provare, per certi versi più geniale del suo diretto successore, anche se tecnicamente meno curato.

Prima di lasciarvi vi ricordo che la stessa Valve ha messo a disposizione degli utenti la colonna sonora di Portal 2, divisa in tre CD, scaricabile gratuitamente e legalmente dal web.