Mac Game Store, arriva l’app per OS X

di Davide Leoni 2

Mac Game Store

Mac Game Store è uno dei negozi digitali più amati per il download di giochi per Mac, insieme a Steam e Mac App Store. Il negozio ha recentemente lanciato una applicazione per Mac, un client simile a Steam che permette di acquistare e scaricare giochi per OS X senza bisogno di andare sul sito.

L’app ricorda vagamente Steam, si tratta di un client organizzato per categorie che permette di cercare i giochi per genere o per prezzo. Non manca ovviamente la sezione “novità” con i giochi più caldi segnalati dal team di Mac Game Store. Come da copione poi troviamo anche le sezioni dedicate agli sconti ed ai giochi più acquistati.

Mac Game Store propone un catalogo estremamente ricco di titoli interessanti, per certi versi più ricco rispetto alle librerie di Steam e mac App Store. Tutti i principali publisher (Aspyr, Electronic Arts ecc) sono presenti su MGS, tra i giochi in vendita troviamo ad esempio Call Of Duty Black Ops, LEGO Batman 2 DC Super Heroes, Empire Total War Gold Edition, Sanctum, DOOM 3 e RAGE per esempio.

I prezzi sono espressi in dollari (tranquilli, ovviamente al momento dell’acquisto pagherete in Euro) e proprio per questo forse risultano un pelino più convenienti rispetto alla concorrenza, spulciando tra le offerte è possibile risparmiare anche il 70% sull’acquisto di alcuni titoli scontati.

Altra funzionalità interessante dell’app MGS è “Game Compatibility Checker“, semplicemente un tool che ci segnala la compatibilità di un gioco con il nostro Mac. Uno strumento utilissimo per evitare di acquistare giochi che poi non gireranno sul nostro hardware. Non dovremo più impazzire a cercare le specifiche tecniche, avviando Game Compatibility Checker sapremo subito se il gioco è compatibile con il nostro Mac.

Per scaricare l’applicazione Mac Game Store potete andare su questa pagina, il download ovviamente è gratuito, così come la creazione di un account per fare acquisti nel negozio.