Giochi Mac, le novità del mese di agosto

di Davide Leoni Commenta

Giochi Mac

Il mese di agosto è un periodo solitamente piatto per l’industria dei videogiochi, i titoli che escono nei negozi sono pochi e spesso quei pochi sono di scarsa qualità. Le piattaforme di distribuzione digitale però sono un mondo a parte e proprio su Mac App Store sono arrivati molti titoli interessanti.

Su Steam non è uscito praticamente nulla di nuovo, il Mac App Store invece è stato invaso dai giochi durante questo caldo mese di agosto. Per la maggior parte si tratta di titoli già usciti su PC (come LEGO Batman, per esempio), ma non disperate, perchè a fine mese arriveranno due giochi imperdibili, Duke Nukem Forever e Driver San Francisco.

Eternal Legacy


Già apparso su iPhone e iPad, Eternal Legacy è ora disponibile anche su Mac. Personalmente ho avuto modo di testare il gioco (avete letto la recensione, vero?) e l’ho trovato molto divertente, ci troviamo di fronte ad un JRPG piuttosto classico, non aspettatevi novità eclatanti, altrimenti resterete delusi. Eternal Legacy costa 5.49 euro, prezzo davvero basso per un titolo di questo calibro.

Bit.Trip Runner


Adoro la serie Bit.Trip e Runner è forse il mio episodio preferito. Immaginate un platform vecchia scuola, stile Pitfall, con una grafica volutamente retrò ed un gameplay semplice quanto incredibilmente divertente. Iniziare a giocare è facile, smettere è praticamente impossibile. Bit.Trip Runner costa 7.99 euro e li vale tutti.

LEGO Batman


Uscito su PC, Mac e console nel 2008, LEGO Batman torna in formato digitale. Il gioco unisce il mondo di Batman con quello dei mattoncini colorati, il risultato è un action game davvero carino, adatto in particolar modo ai giovanissimi. LEGO Batman costa 19.99 euro.

Star Wars Jedi Knight 2 Jedi Outcast


Con Jedi Outcast facciamo un salto indietro nel tempo di quasi dieci anni, visto che parliamo di un gioco uscito nel 2002 su PC ed Xbox. Per i fan di Guerre Stellari è un gioco imperdibile, anche se minato da una grafica non proprio perfetta e da un gameplay inevitabilmente datato. Star Wars Jedi Knight 2 Jedi Outcast costa 7.99 euro.

Touchgrind


Chiudiamo con l’unico gioco gratuito della nostra carrellata, Touchgrand è un divertente gioco di abilità, usa le dita per guidare uno skateboard e cerca di guadagnare punti con trick e mosse speciali. Touchgrind è veramente un piccolo capolavoro, da provare, anche solo per curiosità.