Eternal Legacy, l’RPG di Gameloft ora su Mac

di Davide Leoni 3

Eternal Legacy

Nome: Eternal Legacy – Produttore: Gameloft
Dimensione: 740 MB – Prezzo: 5,49 euro
Download Mac App Store: Eternal Legacy

Pubblicato qualche mese fa su iPhone e iPad, Eternal Legacy debutta ora anche su Mac App Store, per la gioia degli appassionati di RPG, genere piuttosto trascurato dai produttori di giochi per OS X.

Eternal Legacy è un gioco di ruolo abbastanza classico, che ricorda titoli come Final Fantasy e Kingdom Hearts, il che non è necessariamente un male, anzi.

Grafica e sonoro

La grafica di Eternal Legacy è particolarmente curata, ovviamente enormemente migliorata rispetto alla versione mobile. Su Mac, il gioco è splendido da vedere, con ambientazioni sterminate e dettagli curatissimi. Da lodare il character design dei personaggi, tutti gli eroi di Algoad sono realizzati in stile manga, una scelta che si rivela vincente.

Più che discreto anche il sonoro, le musiche in particolare sono evocative e coinvolgenti, buoni anche gli effetti speciali. Un ottimo lavoro, nel complesso.

Giocabilita’ e longevita’

Come detto in apertura, Eternal Legacy è un RPG che ricorda molto Final Fantasy, non solo nell’aspetto, ma anche nel gameplay. Scegli il tuo personaggio e lanciati nell’avventura, scegli i livelli, supera tutte le missioni, trova i tesori, esplora nuove aree e cerca di salvare il mondo di Algoad. I combattimenti a turni funzionano bene, anche se dopo aver ucciso centinaia di nemici e qualche boss il gioco inizia a perdere mordente.

La longevita’ è comunque molto buona, Eternal Legacy garantisce ore ed ore di puro divertimento, scoprire tutti i segreti dell’avventura vi porterà via intere settimane di gioco.

Sistema di controllo

Da questo punto di vista, il team di Gameloft ha svolto un buon lavoro. L’interfaccia grafica è nitida, chiara e pulita, immediatamente comprensibile anche dai neofiti. Funziona bene, e questo è quello che conta, in più è molto bella da vedere.

Giudizio finale

Eternal Legacy è un gioco di ruolo che merita di essere provato, dedicato in particolar modo agli amanti dei JRPG. Lo stile grafico è notevole, il gameplay semplice e accattivante, l’avventura principale è decisamente lunga e le missioni secondarie vi garantiranno settimane intere di gioco.

Voto 8

Commenti (3)

  1. Hanno ancora giochi da copiare o li hanno copiati tutti?

  2. Io l’avevo provato un po’ su iPhone ma l’ho cestinato dopo qualche ora. Storia e personaggi pessimi, gameplay vecchio e stravecchio. Hanno presso tutti i peggiori cliché dei JRPG ammiccando pesantemente ai marchi più famosi.
    Non lo giocherei neanche gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>