Football Manager 2013 su Mac entro Natale

di Davide Leoni 1

SEGA e Sports Interactive hanno annunciato ufficialmente Football Manager 2013, nuova versione del manageriale calcistico per eccellenza. Football Manager 2012 ha riscosso un enorme successo e la nuova edizione si prepara a fare il bis, grazie a nuove caratteristiche che lasceranno senza fiato tutti gli aspiranti allenatori virtuali.

La prima novità è l’introduzione della modalità Classic che permetterà di concentrarsi solamente sugli aspetti principali del gioco, senza perdere tempo nella gestione della squadra, in questo modo possiamo scendere subito in campo ed iniziare a giocare. Gli sviluppatori parlano con orgoglio di questa modalità, dedicata a tutti coloro che non hanno più il tempo necessario per affrontare le lunghe partite di un gioco come Football Manager.

Altre novità di rilievo includono una interazione migliorata con i media, la presenza di nuovi compiti all’interno dello staff ed una modalità allenamento ancora più completa, senza dimenticare il gioco in rete con classifica mondiale, ovviamente. Nulla è stato lasciato al caso in Football Manager 2013, gli sviluppatori vogliono realizzare il miglior manageriale calcistico di sempre, niente di più e niente di meno.

Da segnalare anche un nuovo motore 3D, òa grafica adesso risulta più curata con animazioni ricreate da zero ed un sistema di riprese che non ha nulla da invidiare alle più moderne regie televisive. L’interfaccia ha subito grandi miglioramenti e potrà essere personalizzata liberamente, i designer assicurano che FM 2013 godrà della migliore interfaccia grafica di tutta la serie e c’è da credergli.

Football Manager 2013 sarà disponibile su Mac (e PC, ovviamente) prima di Natale, il gioco uscirà probabilmente a dicembre, una data di uscita precisa però non è stata rivelata. Due le versioni disponibili, una digitale, scaricabile da Steam e Mac App Store ed una “pacchettizzata” in formato DVD. Quasi sicuramente il nuovo Football Manager uscirà anche su iOS, al momento però non ci sono conferme in questo senso.