iPad Air 3: conferme per Smart Connector e flash LED

di Giovanni Ferlazzo Commenta

La prima foto di una custodia per iPad Pro 3 sembra confermare la presenza di alcune caratteristiche, tra cui Smart Connector e Flash LED.

La macchina dei rumor che riguarda iPad Air 3 sembra essere ormai inarrestabile. Questa volta è la foto di una delle prime custodie per il prossimo tablet di casa Apple a fornire qualche dettaglio in più circa le probabili caratteristiche del futuro dispositivo iOS da 9.7 pollici, che dovrebbe essere presentato il prossimo mese nel corso di un apposito evento in cui è atteso anche il debutto di iPhone 5se e di nuovi modelli di Apple Watch.
iPad Air 3 case

Dall’immagine disponibile in allegato a questo articolo è possibile notare prima di tutto uno spazio che sembra fatto di proposito per lo Smart Connector, introdotto per la prima volta da Apple con la famiglia iPad Pro. Si tratta di una nuova interfaccia che permette il rapido collegamento della Smart Keyboard all’enorme tablet con display da 12,9 pollici. Non è da escludere quindi che Apple voglia estendere la cosa anche alla linea iPad Air, con relativo supporto della tastiera.

Nella parte posteriore troviamo un ulteriore spazio per la fotocamera, cosa che suggerisce la presenza del flash LED di cui si è molto parlato negli ultimi giorni: si tratta peraltro di una caratteristica che non è presente neanche sullo stesso iPad Pro. Infine, ancora una volta a ulteriore conferma delle indiscrezioni, sono presenti ben quattro spazi per gli altoparlanti, aspetto che fa pensare quindi alla presenza di altrettanti speaker su iPad Air 3, per permettere un miglioramento complessivo efficace della qualità audio del terminale.

Naturalmente si tratta solo dell’immagine di una presunta custodia, quindi tutte le informazioni qui riportate vanno prese con le pinze: le conferme che arrivano da diverse parti aiutano però a ben sperare, anche se per il 3D Touch, che non è presente neanche su iPad Pro, sembra ci siano davvero poche possibilità. Anche Ming-Chi Kuo, noto analista di mercato, aveva infatti smentito lo scorso mese la presenza di questa tecnologia su iPad Air 3.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>