Dragon Age e Dragon Age 2 a 15 euro su MGS

di Davide Leoni Commenta

Dragon Age

Grandiosa offerta su Mac Game Store, solo per un periodo limitato è possibile acquistare un gustoso bundle dedicato a Dragon Age al prezzo di 19.95 dollari, ovvero circa 15,90 euro al cambio attuale. Il pacchetto include Dragon Age Origins (con l’espansione Awakening) e Dragon Age 2, due giochi di alta qualità venduti ad una cifra ridicola.

Dragon Age Origins, uscito nel 2009, è il primo capitolo della saga BioWare, l’edizione Ultimate (inclusa nel bundle di Mac Game Store) include ben nove contenuti aggiuntivi nonchè l’espansione Awakening che aggiunge parecchie ore di gioco al titolo originale ed espande la storia alla base di Dragon Age Origins.

Dragon Age 2 invece, uscito nella primavera del 2011, è un action game con elementi RPG piuttosto distante dalle meccaniche del primo episodio. A molti il gioco non è proprio piaciuto, io personalmente ho gradito abbastanza la “svolta action”, Dragon Age 2 è un gioco godibilissimo, a questo prezzo poi deve essere giocato assolutamente.

L’offerta di Mac Game Store è valida ancora per poche ore, il risparmio è notevole, se pensate che Dragon Age Origins Ultimate Edition viene venduto a 29 euro mentre Dragon Age 2 costerebbe 19 euro, in totale si risparmiano circa 40 euro, non proprio bruscolini in tempi di crisi.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Dragon Age e Dragon Age 2 si accontentano (si fa per dire) di un Mac con processore da almeno 2 GHZ, accompagnato da 2 GB di RAM e da una scheda grafica con almeno 256 MB di memoria dedicata. I due giochi non supportano il joypad, ma solamente mouse e tastiera, infine vi ricordo che sia Dragon Age Origins Ultimate Edition che Dragon Age 2 sono completamente in inglese, testi, dialoghi, menu di sistema e sottotitoli non sono tradotti nella nostra lingua.