Deus Ex Human Revolution Ultimate Edition disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni 3

Deus Ex Human RevolutionUscito lo scorso mese di settembre su PC e console HD, Deus Ex Human Revolution arriva finalmente su Mac (con un leggero ritardo, è vero) grazie all’ottimo lavoro svolto da Feral Interactive. Il publisher ha pubblicato nei mesi scorsi titoloni come Batman Arkham Asylum, Mafia 2 e BioShock 2, Deus Ex è solo il degno coronamento di una line-up con i fiocchi.

La Ultimate Edition di Deus Ex Human Revolution include numerosi contenuti aggiuntivi in vendita separatamente su PC e console, un bel regalo da parte di Feral Interactive, che ha voluto offrire alcuni bonus a tutti coloro che acquisteranno la versione per Mac.

Deus Ex Human Revolution è il terzo episodio della serie creata da Warren Spector, cronologicamente però ci troviamo di fronte ad un prequel del primo Deus Ex (uscito nel 2000), in Human Revolution comandiamo Adam Jensend, ex comandante SWAT con una missione, smascherare una cospirazione che vuole cancellare l’umanità dalla faccia della Terra.

Human Revolution è un ottimo mix tra sparatutto e gioco di ruolo, non ci troviamo di fronte al classico FPS tutta azione, anzi, gli ementi RPG sono numerosi, a partire dalla crescita del personaggio fino all’espansione e organizzazione dell’inventario. Del resto Deus Ex si è sempre contraddistinto per un gameplay più ragionato, agli antipodi rispetto ad altri titoli del genere presenti sul mercato.

Il gioco è pregevole anche per quanto riguarda l’aspetto grafico, lo stile Cyberpunk si dimostra semplicemente vincente, inoltre l’uso dei colori è magistrale, la palette cromata è fortemente limitata, è vero, ma quei pochi colori (fondamentalmente giallo, nero ed arancione) sono dosati in maniera perfetta e vi lasceranno letteralmente senza fiato.

Veniamo ora alle note tecniche, Deus Ex Human Revolution Ultimate Edition costa 39.99 euro, per questa cifra, oltre al gioco, ci portiamo a casa tre DLC aggiuntivi, un artbook a colori, la colonna sonora in formato AAC, un video con il making of e tre trailer esclusivi. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Feral consiglia un Mac con processore da almeno 2 GHZ con 4 GB di Ram e scheda video con almeno 256 MB di memoria, richiesti 17 GB liberi sul disco fisso.