Dead Space ottimizzato per iPad 2

di Davide Leoni 2

Dead Space iPad 2

Da venerdì scorso è disponibile su App Store un aggiornamento di Dead Space che ottimizza il gioco per iPad 2, l’update sarà disponibile in Italia dal prossimo 25 marzo, insieme alla nuova tavoletta delle meraviglie.

Così come è successo per Real Racing 2 HD ed Infinity Blade, anche il capolavoro di EA Mobile viene aggiornato per sfruttare al massimo le potenzialità dell’iPad 2, l’aggiornamento introduce davvero tantissime novità.

La grafica per esempio è stata completamente ridisegnata, le ambientazioni sono immensamente più grandi ed il livello di dettaglio degli ambienti è semplicemente spaventoso. Anche i nemici sono spaventosi, adesso hanno un aspetto più cattivo e macabro, in linea con quanto visto su Dead Space 2 per PC e console.

Ma le migliorie non riguardano solamente l’aspetto tecnico, anche il gameplay trae vantaggio dalle potenzialità di iPad 2, la maggiore profondità di campo rende i combattimenti più realistici e l’inversione dell’Asse Y permette di interagire con il personaggio da una prospettiva mai vista prima, un enorme passo avanti rispetto alla versione standard del gioco.

Dead Space è uno dei migliori giochi disponibili per iOS, su Metacritic il gioco EA Mobile ha una media dell’88%, davvero altissima, in effetti le qualità del gioco sono fuori discussione, come potete leggere anche nella nostra recensione.

Dead Space HD per iPad è disponibile su App Store al prezzo di 7.99 euro, l’aggiornamento sarà disponibile in Europa da venerdì 25 marzo e sarà completamente gratuito per tutti i possessori del gioco. Anche se non avete intenzione di acquistare un iPad 2 nell’immediato, Dead Space è un gioco semplicemente imperdibile, qualunque sia il vostro dispositivo portatile (iPhone, iPad o iPod Touch) vi consigliamo di non perdervi questo capolavoro, un titolo che segna una svolta per il settore dei videogiochi portatili.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>