Castle Crashers per Mac in offerta su Steam

di Davide Leoni Commenta

Castle Crashers

Uno dei migliori action game per Mac oggi è in offerta al prezzo speciale di 4,07 euro su Steam. Per chi non lo conoscesse, mi limito a dire che Castle Crashers è un piccolo cult della scena indie, uscito in sordina nel 2008, il gioco è stato convertito per tutte le piattaforme e solo recentemente è sbarcato anche sui computer della mela.

Castle Crashers è un picchiaduro a scorrimento orizzontale, scegli il tuo cavaliere e lanciati in una splendida avventura per cercare di salvare la principessa rapita. Buona parte del divertimento è dato dalla modalità co-op, infatti è possibile giocare in due o più giocatori, in modo da aumentare le possibilità di vittoria.

Il gameplay è semplice ed intuitivo, in ogni stage troveremo potenziamenti ed armi per aumentare la forza e la potenza del nostro cavaliere, occhio però perchè la difficoltà generale è molto alta, arrivare alla fine della storia non sarà facile. Oltre alla campagna troviamo anche le modalità Sfida e Arena, per giocare in multiplayer con gli amici.

Graficamente splendido, con personaggi e fondali disegnati a mano, Castle Crashers è una piccola perla, oltretutto il gioco è compatibile con Steam Big Picture e può essere giocato sul televisore aumentando di fatto anche il divertimento.