Call Of Duty 2 disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni 5

Call Of Duty 2

Dopo Call Of Duty 4 Modern Warfare, anche Call Of Duty 2 è finalmente disponibile su Mac App Store. Pubblicato originariamente nel 2005 su PC, Mac ed Xbox 360, COD 2 viene considerato uno dei migliori sparatutto di sempre.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, Call Of Duty 2 ha innovato il genere come solo pochi altri titoli sono riusciti a fare, per la prima volta il giocatore si trova a dover assolvere compiti importanti come disinnescare bombe entro un tempo limite e far saltare capannoni tranciando i cavi elettrici, solamente per citare due esempi.

Certo, oggi, moltre idee alla base di Call Of Duty 2 risultano datate, ma il gioco è ancora godibilissimo, almeno per quanto riguarda il gameplay. Sotto il profilo meramente estetico infatti le cose vanno un filino peggio, l’aspetto grafico è indubbiamente vecchio, i modelli poligonali sono poveri e le ambientazioni appaiono decisamente spoglie. Tuttavia la situazione non è poi così disastrosa, gli effetti sono ancora oggi pregevoli, la nebbia e le esplosioni fanno ancora la loro bella figura.

Un aspetto da tenere in considerazione è il prezzo, Call Of Duty 2 costa 23.99 euro, tanti per un gioco uscito cinque anni fa. Certo, intendiamoci, Call Of Duty 2 vale quello che costa, ma tenete conto che con 24 euro è possibile acquistare almeno 4-5 giochi in offerta su Steam, anche titoli piuttosto recenti.

A nostro avviso Call Of Duty 2 è ancora un valido acquisto, un gioco che vi farà divertire per settimane, mesi, se avete degli amici da sfidare in multiplayer (le stanze ormai sono deserte, peccato). Se avete conosciuto la serie solo con i capitoli più recenti, COD 2 è un gioco da avere assolutamente, un titolo che vi consigliamo caldamente di avere nella vostra ludoteca.