Borderlands 2 uscirà anche su Mac?

di Davide Leoni 1

Borderlands 2Così come è successo ieri per Hitman Absolution, vi segnaliamo oggi un altro gioco Mac inserito, forse per errore, forse in anticipo, nel listino di Walmart. La celebre catena ha infatti aggiornato il proprio shop online inserendo Borderlands 2 tra i giochi per Mac.

Gearbox ha annunciato il gioco nell’estate 2011 nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3, questa mattina abbiamo scoperto che Borderlands 2 uscirà anche sui device Android basati sul processore Tegra 3 mentre non ci sono notizie certe riguardo l’uscita su OS X.

Tuttavia l’inserimento del gioco nei listini di Walmart è senza dubbio è una piccola conferma, quasi sicuramente Borderlands 2 uscirà su Mac entro la fine del 2012. Attualmente il titolo è privo di una data di uscita, la versione per PC e console HD dovrebbe vedere la luce in estate, ma non c’è ancora nulla di sicuro su questo punto di vista.

Il primo Borderlands è disponibile già da anni su Mac (sia in formato scatolato che in versione digitale sul MAS), non ci sono motivi validi quindi per non portare il sequel sulla nostra piattaforma. Anche altri giochi Gearbox sono arrivati sul sistema della mela, ultimo, in ordine di tempo, Duke Nukem Forever.

Borderlands 2 espande la formula del suo predecessore, gli sviluppatori promettono tonnellate di azione mischiata ad elementi tipici dei GDR, come la crescita del personaggio, il nostro eroe infatti può essere potenziato sotto ogni aspetto, dalla potenza fisica alle armi.

Borderlands 2 è un FPS molto, molto promettente, al momento Gearbox non ha rivelato granchè per quanto riguarda il gameplay, lo stile grafico però appare già adesso convincente, i personaggi sono disegnati in stile cartoon e le ambientazioni seguono la stessa linea.

Non ci resta che aspettare qualche mese per saperne di più, personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su Borderlands 2, avendo divorato il primo episodio aspetto con ansia questo sequel.