Because We May, giochi indie per Mac scontati fino al primo giugno

di Davide Leoni Commenta

Because We May

I più famosi produttori di giochi indipendenti hanno deciso di unirsi per far conoscere i propri titoli, lanciando l’iniziativa Because We May. Fino al primo giugno i migliori giochi indie per Mac (e non solo) sono in offerta a prezzi scontatissimi, sicuramente un ottimo metodo per promuovere i giochi presso il grande pubblico.

Tra i tanti giochi indie in offerta troviamo titoloni come World Of Goo, Mos Speedrun, Osmos, Samurai 2 Vengeance, Super Mega Worm, UltraBlast HD, Pro Zombie Soccer, Psychonauts, Bit.Trip Beat e molti altri ancora.

I prezzi vanno da 79 centesimi ad un massimo di cinque dollari, cifre comunque molto, molto contenute per giochi di questo calibro. Oltre alla sezione giochi per Mac di particolare interesse è la categoria riservata ai giochi per iPhone, iPod Touch ed iPad, con tanti giochi di qualità a prezzi pazzi, la maggior parte dei titoli costa appena 79 centesimi.

Qualche nome? Waking Mars, World Of Goo HD, Anomaly Warzone Earth, Canbalt, EDGE, Swords & Soldiers, Fieldrunners, iBlast Moki 2 HD, Riptide GP, giusto per citarne alcuni. Scavando bene tra le offerte inoltre possiamo trovare anche giochi gratuiti (sia per Mac che per iOS) come Anodia e Super Mega Worm Vs Santa

Personalmente adoro questo tipo di iniziative (tra le altre, da citare assolutamente l’Humble Indie Bundle), visto che permettono di far conoscere al grande pubblico il mondo dei giochi indipendenti, che spesso valgono più di tante produzioni Tripla A. Da qualche anno ormai la scena indie regala grandi classici e titoli di primissimo piano, pensiamo per esempio a Super Meat Boy, uno dei migliori platform game del decennio, in arrivo anche su iOS dopo l’enorme successo riscosso su PC e Xbox 360.

Avete tempo fino a venerdì primo giugno per approfittare delle offerte dell’iniziativa Because We May, non fatevi scappare questa iniziativa.