Improvvisarsi deejay, facile con Djay

di Stefano Congiusti Commenta

immagine-2-copy.jpg

Questo software sarà molto utile per tutti coloro a cui piace vedere il vinile che gira sul piatto e divertirsi come negli anni 80′.

Il software (freeware) come si nota dall’immagine, permette di ascoltare la musica inserendo dei brani sui piatti che vedete.
Potete inserirne due alla volta e farli girare contemporaneamente oppure usando in alternativa l’uno o l’altro.

Le canzoni prelevate da iTunes potranno essere remixate tra di loro e arricchite con alcuni effetti, tipo l’equilazzatore, il pitch (che vi permette di alzare la tonalità di canto del cantante), e di la velocità del tempo di riproduzione. Ma non solo potrete regolare anche il tempo relativamente alla canzone, ovvero: se cliccate sul tasto bmp con una certa frequenza potrete stabilire il tempo a cui deve giare la canzone o anche conosciuto come BMP (battiti per minuto).
Inoltre potete segnare dei punti del disco col cue point, ed infine potete impostare il crossfade in base alla piastra a cui volete fare riferimneto ed il tempo che deve durare.
Presa un po’ di maneggevolezza col programma immagino vi piacerà registrare qualcosa da poter ascoltare in macchina o da un amico, ecco perchè premendo il tasto in alto rosso partira una registrazione in formato aiff o caf, che potrete ascoltare normalmente con iTunes.

Il programma è strettamente mirato all’utilità e proprio per questo si presta benissimo alla sua funzione di console dj.
Il mio consiglio è sempre quello di provare i programmi dopo aver letto una guida che spiega le principali mosse da eseguire sul software, per iniziare a conoscerlo.

Ora, guida alla mano, vi manca solo un video di dimostrazione è qui, scaricate il programma e fateci sentire cosa siete capaci di fare!
Eccovi il link per scaricare il programma.