iPhone 12, RAM fino a 6GB su alcune varianti

di Gio Tuzzi Commenta

Nuovi rumor in arrivo sui prossimi modelli di iPhone 12 che Apple presenterà a settembre e questa volta sono stati gli analisti di UBS a fornire dettagli a riguardo.

Come ormai tutti sapranno l’azienda di Cupertino punterà su ben quattro modelli, non più tre come in passato, in modo da poter garantire più varietà di scelta ai vari utenti. Apple si sta adeguando alle richieste del mercato che ormai sono piuttosto svariate e focalizzarsi solo su un dispositivo, come ha fatto per tantissimi anni, rischia di compromettere le vendite.

iPhone 12

Le novità in arrivo con l’iPhone 12

Stando a questi analisti di UBS, Timothy Arcuri e Munjal Shah, l’azienda di Cupertino si focalizzerà su un iPhone 12 da 5,4 pollici, un modello da 6,7 pollici e ben due con display da 6,1 pollici. Tutti i modelli si ritroveranno con display OLED e connettività 5G, ma a cambiare sarà la configurazione RAM ed il comparto fotografico. Rispetto infatti agli attuali top di gamma presenti sul mercato e targati Apple, ci sarà una novità proprio in ambito RAM che finalmente sarà aumentata ben a 6GB. In questi anni l’azienda di Cupertino non ha mai ritenuto necessario aumentare questo comparto memorie, mentre la concorrenza ha sempre proposto modelli piuttosto potenti da questo punto di vista, ma d’altro canto l’iPhone ha sempre potuto contare su un processore di qualità ed un sistema software super efficiente.

La suddivisione in quattro varianti per questo iPhone 12

Ora però anche Apple è pronta a proporre top di gamma, come questi iPhone 12, con ben 6GB di RAM, ma a detta di questi analisti non saranno tutte e quattro le varianti a poterne usufruire. Entrando più nello specifico il modello di iPhone 12 da 6,7 pollici si ritroverà con tripla fotocamera posteriore con rilevamento 3D e 6GB di RAM. La variante da 6,1 pollici con tripla fotocamera posteriore con rilevamento 3D e 6GB di RAM, spazio poi all’iPhone 12 sempre da 6,1 pollici, ma con doppia fotocamera posteriore e 4GB di RAM. Infine non mancherà il modello da 5,4 pollici con doppia fotocamera posteriore e 4GB di RAM. Si tratta di rumor che confermano quanto detto in precedenza anche da altri analisti, come ad esempio Ming-Chi Kuo, il che lascia ben sperare come effettivamente l’iPhone 12 possa essere suddiviso in questo modo.