iPhone 9 con Face ID e display da 5,4 pollici, spuntano nuovi rumors

di Gio Tuzzi Commenta

In queste ultime ore sono apparsi nuovi rumors, alquanto confusi, riguardanti l’iPhone 9 che, a detta di molti, dovrebbe essere il nome utilizzato per identificare l’iPhone SE 2.

In realtà però, stando agli amici di Macotakara, dovrebbero esserci addirittura due iPhone 9, uno più economico e che rispecchia tutte le indiscrezioni giunte fino ad ora a riguardo, con display da 4,7 pollici e praticamente identico all’iPhone 8, ed un altro addirittura con display da 5,4 pollici ed il Face ID. Il report diffuso in queste ore da Macotakara ovviamente si basa su supposizioni che non sono state assolutamente confermate, anche perché è la prima volta che si sente parlare della possibilità di lancio di un iPhone 9 molto più moderno e tecnologico, insomma un iPhone 8 migliorato.

iPhone 8

Le possibili caratteristiche di questo presunto iPhone 9

Difficile insomma che Apple si lasci coinvolgere dalla possibilità di lanciare sul mercato due successori dell’iPhone SE, facendo leva su un modello più economico ed un altro leggermente più performante e diverso esteticamente. Infatti questo presunto iPhone 9 descritto dal report di Macotakara si ritroverebbe, oltre al display da 5,4 pollici, addirittura con il Face ID, ciò significa che non ci sarà spazio per il tasto Home ed il Touch ID, caratteristiche che invece saranno ben presenti sul possibile iPhone SE 2 in uscita proprio a marzo. Inoltre si parla dell’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore per questo iPhone 9 più tecnologico, senza poi trascurare la presenza del processore A13 Bionic.

Al momento l’unica certezza è l’iPhone SE 2

Stando però ai vari rumors, Apple non abbandonerà l’idea di realizzare comunque l’iPhone SE 2 economico, con le caratteristiche evidenziate già in passato e che dovrebbero renderlo molto simile all’iPhone 8 anche dal punto di vista estetico. E’ chiaro come ci sia un bel po’ di confusione a riguardo, quando si parla di voci difficilmente si riesce immediatamente a percepire quale sia la più corretta, ma a questo punto pensiamo effettivamente che il report di Macotakara diffuso in queste ore sia solo un abbaglio. Senza dubbio il 2020 sarà per Apple ricco di novità, con l’arrivo di ben quattro dispositivi nuovi di zecca a settembre e tutti con la connettività 5G, mentre per marzo è previsto solo un device economico che andrà a sostituire il vecchio iPhone SE. Attendiamo comunque nuove informazioni a riguardo.