AirPods, 60 milioni di unità vendute solo nel 2019

di Gio Tuzzi Commenta

Apple ha fatto sicuramente centro con gli AirPods, auricolari wireless che hanno rivoluzionato completamente il mondo di questo settore.

E’ per questo che l’azienda di Cupertino sta facendo registrare dati da record nel campo vendite, diventando in assoluto la migliore. La concorrenza non è in grado al momento di competere con Apple nel campo degli auricolari wireless, gli AirPods continuano ad essere i più apprezzati, anche grazie ad innovazioni tecnologiche non comuni fino a pochissimo tempo fa.

AirPods

La concorrenza non impensierisce gli AirPods di Apple

Samsung e Xiaomi, quelle che occupano il secondo e terzo posto della classifica degli auricolari wireless più venduti al mondo, non si avvicinano nemmeno un po’ al mondo degli AirPods. Basti pensare come solo nel 2019 siano state vendute oltre 60 milioni di unità, un dato alquanto significativo e che proietta Apple ad occupare ben il 50% dell’intero settore relegato agli auricolari wireless. Per capire ancor di più questo incredibile successo, occorre guardare in casa Xiaomi e Samsung che non detengono nemmeno il 10%.

Da quando sono arrivati sul mercato gli AirPods di Apple, le altre aziende hanno provato a trarre ispirazione da quanto realizzato dall’azienda di Cupertino, ma sono sempre arrivate un passo dopo. Si è cercato di realizzare una sorta di imitazione, provando ad inserire qua e là qualche funzione differente, ma fondamentalmente gli utenti si sono ben resi conto di come gli AirPods abbiano una marcia in più rispetto a tutti gli altri auricolari wireless.

Il dominio sul mercato degli AirPods per altri cinque anni

Si prevede infatti che Apple dominerà questo settore almeno per altri cinque anni, con guadagni esponenziali che non possono essere assolutamente bissati dalla concorrenza. L’azienda di Cupertino ha trovato la sua gallina dalle uova d’oro ed è per questo che ha intenzione di battere il ferro finché caldo con nuove ed interessanti novità che abbiamo già avuto modo di assistere con gli AirPods Pro. Ogni anno probabilmente dovremmo attenderci qualche novità in questo campo da parte di Apple, non vorrà di certo disilludere le attese degli appassionati di tecnologia e chissà che qualche novità non potrà arrivare già entro questo 2020. Per il momento Apple si gode appieno il successo dei suoi AirPods, con 60 milioni di unità vendute nel 2019 ed altri record pronti ad infrangere per il 2020.