Sochi 2014, Symantec regala a tutti i tifosi delle Olimpiadi una licenza gratuita di Norton Mobile Security

di Giuseppe Benevento 1

Sochi 2014, Symantec regala a tutti i tifosi delle Olimpiadi una licenza gratuita di Norton Mobile Security - TheAppleLounge.comI malintenzionati le pensano sempre tutte per rubare dati di carte di credito o far aprire allegati e link malevoli. I grandi eventi sportivi, come le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, sono ottime opportunità per cercare di far leva sull’euforia, l’entusiasmo e la passione per lo sport per cercare di arrecar danno a inconsapevoli utenti. Per questo motivo, Symantec ha deciso di regalare a tutti i tifosi delle Olimpiadi di Sochi 2014 (e non solo) una licenza gratuita di Norton Mobile Security del valore di € 29,99. In fase di finalizzazione di acquisto basta inserire un apposito codice fornito da Symnatec in base alla nazionalità dell’utente e il prezzo si azzera. Un regalo che durerà solo fino alla fine delle Olimpiadi, quindi bisogna affrettarsi.

Ottenere Norton Mobile Security è semplicissimo. Trovate l’app per iPhone e per iPad su iTunes App Store. Poi basta visitare il sito http://us.norton.com/stay-safe/promo, scegliere la propria nazionalità e copiare il codice regalo. Il codice per l’Italia è stay_safe_CSEUR (bisogna rispettare maiuscolo e minuscole). Il passo successivo è quello di scegliere i servizi di protezione per 1 anno a € 29,99 e, una volta nel carrello, inserire il codice sconto. In questo modo il prezzo si azzererà.

Ricordate, però, che un software di protezione come Norton Mobile Security può non bastare. E avere un iPhone o un iPad (dispositivi sicuri per eccellenza) può anch’esso non bastare. Bisogna sempre usare anche il buon senso. Ecco, quindi, un decalogo suggerito da Symantec.

  • Pensa prima di cliccare – Sii sospettoso quango ricevi mail o sms tipo: “Hai vinto la lotteria dei giochi Olimpici!”” o “Ritira gratuitamente il tuo biglietto per i giochi Olimpici!” Dovrebbe essere chiaro a tutti che certe offerte sono troppo belle per essere vere e la maggior parte delle volte è proprio così: sono false! Sii sempre attento a email del genere e a mittenti sconosciuti.
  • Assicurati che il tuo dispositivo sia protetto da un pin così da proteggere le informazioni in esso contenute.
  • Attenzione a siti sconosciuti, potenzialmente pericolosi – Quando compri online con il tuo dispositivo mobile cerca di faro solo su siti che conosci.
  • Assicurati anche che tutte le transazioni che fai avvengano attraverso pagine sicure, solitamente tali pagine hanno il simbolo di un lucchetto.
  • Interrompi qualunque tipo di condivisione di file, evita di fare banking online e in generale transazioni finanziarie quango usi un wi-fi pubblico.
  • Tieni aggiornato e aperto il tuo software di sicurezza – Ricordati: non importa dove o come sei connesso, i dispositivi mobili sono vulnerabili alle minacce online tanto quanto il tuo computer.

Non perdete questa offerta e tenete sempre bene a mente il decalogo che avete appena letto.