Categories: Rumors

Seconda build di Mac OS X 10.6.7 e approvazione di app compatibili con AirPlay

Come riportato da 9to5Mac, a pochi giorni dal rilascio della prima beta del prossimo major upgrade di Snow Leopard, Apple ha distribuito alla comunità di sviluppatori una nuova beta, identificata dal codice 10J846.

La dimensione del prossimo aggiornamento è aumentata di circa 35MB rispetto alla prima beta, passando da 338MB a 372MB. Apple ha indicato come aree di focus le stesse delle beta precedente, ovvero AirPort, Bonjour, SMB e i driver grafici. Inoltre, l’azienda di Cupertino chiede agli sviluppatori di testare le funzionalità del nuovo arrivato Mac App Store (al quale, in pratica, è stato dedicato Mac OS X 10.6.6). Non ci sono, al momento, ulteriori dettagli circa la presenza o meno di problemi noti.

Cambiando argomento e passando a parlare di iOS 4.3, in base a quanto riportato da AppAdvice, Apple ha dato inizio al processo di approvazione per le app che sfruttano le funzionalità di video streaming previste da AirPlay (tecnologia dedicata alla riproduzione di flussi multimediali tra iOS e AppleTV o iTunes). Un esempio è rappresentato da StreamToMe, un’app che permette agli utenti di inviare in streaming contenuti da Mac o PC verso dispositivi iOS tramite Wi-Fi o 3G. Con la nuova versione, inoltre, è stato esteso il supporto alla riproduzione tramite AirPlay. Visto che si parla di iOS, sappiamo che la prima beta della versione 4.3 è stata rilasciata agli sviluppatori circa due settimane fa (mentre la seconda è stata rilasciata la settimana scorsa).

Ovviamente, non sappiamo con esattezza quale sarà la data di rilascio dei prossimi aggiornamenti. iOS 4.3 potrebbe essere presentato insieme al secondo modello di iPad, visti i rumor a proposito delle app FaceTime, Fotocamera e Photo Booth. In caso di ulteriori novità non esiteremo ad informarvi.

[via | via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

22 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago