Mac OS X Lion sarà disponibile dal 14 Giugno?

di Gabriele Contilli 2

Ormai manca davvero poco al momento in cui Jobs presenterà al pubblico iOS 5, iCloud e Lion; diversamente dal passato, in cui i dispositivi mobile hanno oscurato, dal punto di vista mediatico, il Mac e e Mac OS X, questa volta sembra proprio essere il nuovo felino il protagonista indiscusso dei rumors che si stanno susseguendo, segno che la filosofia del “Back to the Mac” ha fatto il suo lavoro.

In pratica è partito il “TotoLion”, in cui ognuno cerca di azzeccare la data di uscita del nuovo sistema operativo di Apple; secondo alcuni sarà disponibile immediatamente al termine del keynote di domani, mentre secondo le fonti di 9to5mac, il leone ruggirà sui nostri Mac a partire dal 14 Giugno.

La classica fonte ben informata, o Mr. X se preferite, ha confidato al sito che la data di uscita di Lion sarebbe proprio il prossimo 14 Giugno: ovviamente si tratta di un rumor da prendere con le molle, ma la “combinazione astrale” sarebbe favorevole. In particolare, sembra che Apple abbia programmato di minimizzare la presenza di software nei propri punti vendita per quel giorno, probabilmente rimuovendo Snow Leopard dagli scaffali in favore di Lion.

Infatti, nonostante sembri certo ormai che Lion sarà distribuito via Mac App Store, non è detto che non sarà disponibile anche una versione fisica del sistema operativo; comunque, togliere il vecchio per far posto al nuovo, anche a livello di immagine, è sicuramente una strategia vincente e “prevedibile”.

Sempre secondo Mr. X, inoltre, un lancio di Lion a metà Giugno sarebbe perfettamente in linea con i trend passati: inoltre, sempre nel campo delle speculazioni, se volessimo ipotizzare l’uscita di un iPhone 4s/5 a Settembre, allora l’uscita di Lion dovrebbe per forza avvenire nei primi mesi estivi, per non oscurare l’uscita del nuovo telefono di Apple. Ma qui stiamo inventando.

Fatto sta, comunque, che in poco più di 24 ore avremo la nostra risposta e sapremo chi ha vinto tra tutti quelli che hanno partecipato al “TotoLion”.

[via|9to5mac]