Categories: Rumors

iOS 4.2 arriva oggi oppure no?

Quel che i rumor danno i rumor tolgono. Eravamo tutti pronti ad accogliere iOS 4.2 alle 19 di stasera, ma ora nuove indiscrezioni riportate da iPhoneHellas, un sito greco noto per aver azzeccato le date di release di precedenti versioni del firmware di iPhone, sostiene che la nuova versione del sistema operativo non vedrà la luce fino a martedì prossimo, 16 novembre.

A suffragare questa nuova versione, anche chi aveva diffuso le indiscrezioni sull’arrivo odierno di iOS 4.2 conferma che l’aggiornamento subirà dei ritardi. La causa, molto probabilmente, è un bug della connessione Wi-Fi su iPad riscontrato nella versione Golden Master rilasciata il primo di novembre e di cui Apple è a conoscenza. Se ne parla nei forum degli sviluppatori e sebbene non tutti i tester abbiano questo problema, pare che sia abbastanza diffuso da convincere Apple della necessità di una nuova revisione. L’ipotesi è che già oggi o domani possa uscire una nuova Golden Master che risolva il problema.

Manco a dirlo, stiamo ancora parlando di indiscrezioni, ma solo quelle abbiamo a disposizione finché iOS 4.2 non arriverà per davvero. Rimane come sempre valido l’avviso di prendere questi report con la giusta dose di sano scetticismo.

[via]

Redazione

View Comments

  • Problemi di time out della connessione wi-fi su iPad con la 4.2GM, confermo. Secondo me il rumor è credibile...

  • Che tristezza, un articolo basato su un rumor per dire che forse oggi sarà rilasciato iOS 4.2, poi, un altro articolo basato un un altro rumor per dire che probabilmente iOS 4.2 oggi non sarà rilasciato.

  • @ Napoleone:
    Ti renderanno triste praticamente tutti i siti del mondo Apple allora, sia italiani che stranieri, visto che l'argomento è trattato ovunque...

  • @ Napoleone:
    Mh... i rumor con tutti i loro pro e contro sono "l'anima" di molti siti/blog come TAL! Insomma... qual'è il problema?

  • @ Langota Roots: guarda la home page di TAL, ci sono 4 articoli con il punto interrogativo, una notizia (quella di Jobs) che sa tanto di bufala più un paio di altre amenità. Sembra Novella 2000, nulla di male, qualcuno se lo compra pure questo giornale, ma siamo a livelli veramente bassi.

  • @ Napoleone:
    Nella home page ci sono 2 articoli recenti con il punto interrogativo nel titolo. Uno non è un rumor, ma semplicemente un titolo interrogativo, che ci può stare. Se lo avessi letto sapresti che cita un articolo del Wall Street Journal.

    Di altri rumors nel flow di oggi non ce ne sono. L'articolo sui due che hanno scritto a Jobs e si sono sentiti rispondere puoi considerarlo come ti pare, ma i due tizi sono due rispettati professionisti, se vuoi dubitarne fai sicuramente bene ma almeno tieni in considerazione tutti i fattori.

    Per di più se lo avessi letto avresti trovato interessanti spunti sul fatto che con Apple non si sa mai nulla di preciso, perché ciò che lamentava il produttore era proprio l'assenza di una road map pubblica per Final Cut Studio.

    Su iOS 4,2, beh è forse la cosa più attesa in questo momento dalla Apple community, logico che si dia risalto alle indiscrezioni.

  • Veramente io nella home vedo questi tre:

    1) iAd più che generare introiti aiuta la concorrenza?

    2) iOS 4.2 arriva oggi oppure no?

    3) CPU AMD Fusion sui prossimi Mac? (smentita dopo poche ore)

    Poi c'è un utilissimo articolo su iBooks Gift Cards in vendita solo negli USA ed un altro paio di articoli pubblicati con 24/48 ore di ritardo rispetto agli altri.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago