Evento Apple previsto per il 7 settembre?

di Redazione 4

Lo Yerba Buena Center di San Francisco: di solito Apple organizza qui l'evento di fine estate

E’ ufficialmente iniziato il toto-data per individuare (prima dell’ufficialità), il giorno in cui Apple terrà il consueto evento di fine estate. La prima ipotesi l’ha formulata il sito giapponese Kodawarisan, secondo cui il keynote si terrà mercoledì 7 settembre prossimo. L’ipotesi non è frutto di semplici speculazioni sulle date possibili ma sarebbe stata formulata dopo una soffiata da parte del solito gola profonda della situazione.
L’evento di settembre quest’anno è particolarmente carico di aspettative: Apple a giugno non ha presentato alcun nuovo iPhone e questo ha spostato verso la fine dell’estate/inizio dell’autunno il periodo utile per il lancio di un nuovo modello di melafonino.

Tuttavia i report sulle date di lancio del tanto atteso iPhone 5 sono a dir poco contrastanti. Da una parte c’è chi sostiene che i produttori asiatici avvieranno la spedizione dei telefoni a settembre, dall’altra una fonte attendibile come All Things Digital ha scritto con buona sicurezza che il mese dell’iPhone 5 non sarà settembre bensì ottobre 2011. In entrambi i casi sembra improbabile che il nuovo modello possa già essere disponibile il giorno 7 del mese prossimo.
Le opzioni più plausibili a questo punto sono due:

  • Il 7 settembre Apple non presenta un nuovo iPhone e parla solo di iPod e musica come sempre, riservandosi le novità su iPhone ad un evento dedicato.
  • Il 7 settembre Apple presenta un nuovo iPhone anticipando il lancio che avverrà da lì ad un mese circa.

Kodawarisan, da cui arriva l’ipotesi del 7 settembre, è un sito con una lunga storia ed esperienza. Non ha un lungo storico di previsioni all’attivo, ma nei pochi casi in cui si è sbilanciato ci ha azzeccato.

[via]