L’arrivo di un nuovo modello di iPhone o iPad rende sempre particolarmente vivace il mercato dell’usato, con proprietari che vogliono vendere per aggiornare e molti utenti che approfittano per comprare un modello meno recente a prezzi vantaggiosi.
Le operazioni di vendita e acquisto tramite i canali tradizionali come mercatini e aste online sono lente e faticose, però.
BuyDifferent propone una valida alternativa semplice e diretta: il ritiro di iPhone e iPad usati con pagamento in contanti.
Anche ad ottobre sono stati centinaia i clienti che hanno scelto di cedere il proprio iDevice a Buydifferent, con una monetizzazione rapida e trasparente. Secondo quanto riportato dalla nota azienda di e-commerce, l’88% dei clienti è stato liquidato nel giro di 9 giorni lavorativi.
A chi è rivolto il servizio?
L’offerta di BuyDifferent per il ritiro di iPhone e iPad usati è pensata per privati e aziende che vogliono monetizzare rapidamente i propri iDevice ad un prezzo congruo con il reale valore del dispositivo, risparmiando tempo. La vendita avviene rapidamente e in tutta sicurezza.
Basta andare sulla pagina di valutazione, rispondere alle domande selezionando le varie opzioni disponibili ed ottenere così immediatamente il prezzo che BuyDifferent è disposta a pagare per l’iPhone o l’iPad in questione.
Se il prezzo proposto sarà accettato dal cliente, un corriere verrà inviato per il ritiro, previo accordo sull’orario e sulla data. I laboratori di BuyDifferent, una volta ricevuto il dispositivo, effettueranno tutte le verifiche di rito e, in pochi giorni, verrà erogato il bonifico.
iPhone e iPad danneggiati
BuyDifferent ritira senza problemi anche iPhone e iPad danneggiati, con schermo rotto o altri problemi, eccetto quelli legati ad una caduta del dispositivo in acqua.
Anticipo sul ritiro
I 9,90€ anticipati per il ritiro del dispositivo servono a velocizzare i tempi di compravendita, al fine anche di scoraggiare chi volesse inviare eventuali dispositivi non conformi per nulla a quanto dichiarato nella scheda di valutazione, chi non rispettasse l’appuntamento con il corriere o coloro che all’ultimo minuto decidano di non vendere più il proprio iDevice nonostante l’accordo preso.
In questo modo, spiegano da BuyDifferent, è possibile lavorare in maniera più efficiente raggiungere più rapidamente il momento della liquidazione della somma pattuita.
Per questo motivo i 9,90€ del costo del corriere vengono restituiti integralmente con il bonifico al cliente.
I tempi dell’operazione
I pagamenti del dispositivo vengono erogati a 9 giorni massimo dalla conferma della vendita. Le somme vengono trasferite con bonifico su conto corrente bancario.
Giorgio 30/10/2013 il 01:20
Scusate ma se uno ha un iphone 4 con solo il problema del tasto home molto duro e tutto il resto come nuovo, dove si classifica nel sito??